Arriva a Catania la ruota panoramica con cui si potranno vedere l’Etna e il mare: tutte le informazioni

Dopo il passato esperimento fallito, la ruota panoramica torna a Catania in un punto ideale per vedere l’Etna e il mare: leggi tutte le informazioni

A cura di Marco D'Urso
04 dicembre 2023 00:57
Arriva a Catania la ruota panoramica con cui si potranno vedere l’Etna e il mare: tutte le informazioni
Condividi

Negli anni passati è stato un piccolo fallimento, con la rimozione anticipata, ma quest’anno la ruota panoramica a Catania promette di emozionare con una vista sensazionale che lascerà senza fiato potendo ammirare sia l’Etna che il mare. Ecco tutti i dettagli sulla nuova attrattiva turistica in città.

Ruota panoramica a Catania: divertimento alto 32 metri, panorama unico

Catania si prepara ad un evento natalizio mozzafiato: l’8 dicembre, con l’apertura del tanto atteso “Christmas Town” presso Le Ciminiere, sarà inaugurata anche la nuova ruota panoramica, nel medesimo luogo, che promette di regalare una vista unica sulla città e i suoi paesaggi.

La ruota, un’attrazione alta ben 32 metri, non solo aggiunge un tocco di magia al paesaggio natalizio, ma offrirà anche una veduta straordinaria sull’Etna e il mare circostante. Con 140 posti a disposizione, si propone come uno dei punti salienti dell’evento, accessibile fino a mezzanotte e sino all’Epifania.

Tutte le informazioni sulla ruota panoramica: accessibilità, costo, durata ed esperienza VIP

L’amministrazione comunale ha assicurato che la ruota panoramica a Catania sarà un’esperienza accessibile a tutti, col costo dei biglietti diversificato in due categorie: 7 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini. La ruota offrirà un’opzione per i diversamente abili, con accesso prioritario diretto in carrozzina. Inoltre vi sarà una cabina VIP che garantirà un’esperienza più esclusiva con la possibilità di degustare prosecco.

Christmas Town e ruota panoramica: sono già 55.000 i biglietti venduti a Catania

L’iniziativa, a costo zero per il Comune, è un’inclusione entusiasmante nel “Christmas Town”. L’amministrazione ha sottolineato i vantaggi finanziari derivanti dall’occupazione del suolo pubblico, un’opportunità che ha permesso il finanziamento dell’attrazione. La ruota panoramica è una delle iniziative più attese, con oltre 55.000 biglietti già venduti in prevendita.

Scetticismo catanese: la ruota panoramica sarà una delusione come nel passato?

Alla notizia della nuova ruota panoramica a Catania, molti cittadini sono rimasti scettici, ricordando l’insuccesso dell’attrazione negli anni passati. Il Comune è certo che non sarà così poiché, diversamente dalla “malsana” scelta di installarla nel piazzale Sanzio, quest’anno il punto è ideale, con una location “giusta” come il Christmas Town.

L’attesa per questo evento cresce mentre Catania si prepara ad accogliere i visitatori in un’esperienza natalizia unica, promettendo emozioni, spettacolo e viste mozzafiato a 32 metri d’altezza con la nuova ruota panoramica (oltre che per il Christmas Town).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social