Imbarazzante faida Social tra Enrico Trantino ed Enzo Bianco mentre Catania sprofonda

Sembra una barzelletta ma appare l’unica preoccupazione istituzionale. Leggi la faida Social tra l’ex Enzo Bianco e sindaco di Catania Enrico Trantino

A cura di Marco D'Urso
21 novembre 2023 19:02
Imbarazzante faida Social tra Enrico Trantino ed Enzo Bianco mentre Catania sprofonda
Condividi

È faida tra attuale ed ex sindaco di Catania, almeno nel virtuale e su tematiche sicuramente importanti ma non fondamentali tanto quanto l’attuale mancanza generale di Sicurezza in città. Il botta e risposta tra Enzo Bianco ed Enrico Trantino appare leggermente imbarazzante, non tanto per la tematica quanto per la priorità: è davvero così importante prendersi meriti o puntare il dito quando Catania sprofonda su ogni ambito e in ogni settore?

Botta e risposta tra ex e attuale sindaco: affossare e prendersi i meriti è la cosa più importante

Così, in mezzo a tante tematiche (un esempio la sicurezza) che meriterebbero un serio confronto sotto i riflettori con l’intento di migliorare la città, le giornate dell’attuale ed ex sindaco di Catania sembrerebbero così libere da potersi soffermare su temi che sembrerebbero aiutare di più la “percezione da campagna elettorale” di sé stessi piuttosto che migliorare la città.

Dopo aver raccontato la disavventura a lieto fine, di seguito il commento di Enzo Bianco: «Stamattina una bellissima passeggiata veloce da Ognina ad Aci Castello. Al ritorno anche il lungomare con aperitivo. Centinaia di persone…Peccato! Perché non fare il Lungomare Liberato con la chiusura al traffico, i giochi, le corse, come facevamo mentre ero sindaco? Sarebbero venute migliaia di persone a godersi questa meravigliosa domenica. Ho sinceramente apprezzato il completamento con nuovi giochi di largo Sciascia – che io avevo realizzato dove c’era sciara – da parte della giunta Trantino. Così come la manutenzione straordinaria della pista ciclabile, con il colore azzurro! Ma perché non riprendere la chiusura domenicale al traffico? Vedere il lungomare con migliaia di persone e senza auto ci riempie di gioia! Suvvia!».

Più coinciso, il Sindaco di Catania Enrico Trantino risponde: «Forse perché è area di cantiere e se un bambino cade con la bicicletta potrebbe essere responsabilità mia? (Taccio su piazza Sciascia)». Forse questa faida Social continuerà ma un dubbio è lecito: perché ci si concentra (e si sceglie di rispondere) solamente su “piccolezze” quando un’intera città sprofonda nella totale mancanza di qualsivoglia rispetto delle regole e senza controllo? La risposta non è sicuramente facile come quella del post di Bianco.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social