Il gesto che (non) ti aspetti nella storia di Enzo Bianco: «Tanti delinquenti a Catania. Ma…»

L’ex sindaco di Catania Enzo Bianco ha voluto spendere qualche parola sui Social raccontando una piccola storia accadutagli: scopri cos’è accaduto

A cura di redazionemd
20 novembre 2023 17:52
Il gesto che (non) ti aspetti nella storia di Enzo Bianco: «Tanti delinquenti a Catania. Ma…»
Condividi

L’ex sindaco di Catania, Enzo Bianco, passeggia spesso per la città, catturandone per lo più l’essenza negativa e alle volte l’essenza positiva. È proprio il catanese a voler spendere qualche parola su un recente episodio in cui suo malgrado è stato coinvolto. Scopri il gesto di solidarietà e il valore della gentilezza nelle parole di Bianco.

Un gesto di solidarietà a Catania: il valore della gentilezza in una piccola storia

Sui Social, Enzo Bianco racconta della generosità in un momento di “smarrimento” rimarcando il peggio di Catania ma senza dimenticare quegli sprazzi di bontà, cioè quando l’onestà di estranei fa la differenza in una giornata fortunata. È una storia che parla di Catania, delle strade tra Ognina e Aci Castello, in cui il gesto inatteso ha reso un giorno ordinario un po’ più speciale per Bianco.

L’incredibile incontro con l’umanità: Enzo Bianco racconta una lezione di fiducia e gentilezza

Di seguito, il racconto dalle parole di Enzo Bianco: «Mentre andavo a piedi da Ognina al Castello, in via dei Villini a mare, mi è caduto per terra, dalla tasca dei pantaloni, il portafoglio. C’erano dentro i documenti, le carte di credito, il bancomat e qualche contante. Due signori, a qualche decina di metri di distanza, se ne sono accorti. Anziché prenderlo, mi hanno chiamato. Sono tornato indietro e l’ho recuperato. Avrebbero potuto comodamente…Ci sono tanti delinquenti a Catania. Ma anche tante persone perbene.  E va sottolineato anche questo…».

Enzo Bianco Catania Storia Racconto Portafoglio1
Enzo Bianco Catania Storia Racconto Portafoglio

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social