Parcheggio sottostante Villa ripulito e videosorvegliato: Comune di Caltagirone lancia la tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti

Il Comune di Caltagirone combatte l'inciviltà e la sporcizia: parcheggio ripulito e videosorvegliato. Scopri di più!

A cura di Redazione
18 ottobre 2023 11:21
Parcheggio sottostante Villa ripulito e videosorvegliato: Comune di Caltagirone lancia la tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti
Condividi

Il Comune di Caltagirone ha annunciato l’adozione di una politica di tolleranza zero nei confronti di chi sporca la città. Grazie all’iniziativa dell’Amministrazione comunale, il parcheggio della via Circonvallazione di ponente sottostante la Villa comunale è stato ripulito dai rifiuti e sono stati effettuati interventi di scerbatura. Inoltre, l’area è stata dotata di videosorveglianza per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

Il sindaco Fabio Roccuzzo ha dichiarato che l’obiettivo dell’amministrazione è quello di bonificare gradualmente tutte le aree in cui alcuni incivili abbandonano i rifiuti. Allo stesso tempo, verranno intensificate le attività di contrasto a questo deplorevole fenomeno attraverso l’utilizzo delle telecamere. In questo modo, si aumenterà il numero di sanzioni a carico di chi sporca e deturpa la città.

L’adozione di misure concrete come la pulizia del parcheggio e l’installazione di videosorveglianza dimostra l’impegno dell’Amministrazione comunale nel contrastare il problema dell’abbandono dei rifiuti. Queste azioni mirano a preservare la bellezza e la pulizia della città di Caltagirone, offrendo ai cittadini un ambiente più salubre e piacevole.

La lotta contro l’abbandono dei rifiuti è una sfida che coinvolge tutti i cittadini. È importante sensibilizzare la popolazione sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti e sull’effetto negativo che l’abbandono indiscriminato può avere sull’ambiente e sulla qualità della vita di tutti. Solo attraverso un impegno collettivo sarà possibile preservare e valorizzare il patrimonio ambientale di Caltagirone.

Il Comune di Caltagirone invita quindi tutti i cittadini a fare la propria parte nel mantenere pulita la città, utilizzando correttamente i cassonetti per la raccolta differenziata e segnalando eventuali comportamenti incivili. Solo con la collaborazione di tutti sarà possibile raggiungere l’obiettivo di una città più pulita e vivibile per tutti.

In conclusione, il Comune di Caltagirone ha intrapreso importanti azioni per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. La pulizia del parcheggio della via Circonvallazione di ponente sottostante la Villa comunale e l’installazione di videosorveglianza rappresentano un passo avanti nella lotta contro l’inciviltà di chi sporca la città. Tuttavia, è fondamentale che anche i cittadini si impegnino attivamente nel rispetto dell’ambiente e nella corretta gestione dei rifiuti, al fine di preservare la bellezza e la qualità della vita di Caltagirone.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social