Miss Mamma Italiana 2023: premiata la “dolcezza” della mamma catanese Laura Amich

La “Dolcezza” della mamma catanese Laura Amich è stata premiata nella finale di Miss Mamma Italiana 2023: scopri tutte le vincitrici

A cura di redazionemd
13 settembre 2023 17:56
Miss Mamma Italiana 2023: premiata la “dolcezza” della mamma catanese Laura Amich
Condividi

È stata un’esperienza appagante e positiva per la mamma catanese Laura Amich, la quale è stata premiata per la sua dolcezza nel concorso Miss Mamma Italiana 2023. La 34enne è stata dapprima selezionata a Catania per partecipare alle fasi finali del concorso, superando le altre conterranee, per poi strabiliare in finale.

Miss Mamma Italia Dolcezza 2023 va alla mamma catanese Laura Amich

Piena di speranze dopo la convocazione alla fase finale di Miss Mamma Italiana 2023, Laura Amich (34 anni, terapista della riabilitazione psichiatrica, di Trecastagni (Catania), mamma di Nicola di 6 anni) non si è fatta trovare impreparata. Alla finale svoltasi nel Comune di Bellaria Igea Marina, in Piazza Don Minzoni, La mamma 34enne ha ottenuto la fascia “Dolcezza”, che le permetterà di essere una delle protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana 2023” (assieme alle altre “fasce” vincitrici).

Chi ha vinto Miss Mamma Italiana 2023

Purtroppo la mamma catanese non raggiunge la vetta, pur ottenendo la vittoria nella categoria “Dolcezza”. A vincere la trentesima edizione del concorso Miss Mamma Italiana 2023 è Giusy Raito, 29 anni di Verona, sposata da 11 anni con Domenico e mamma di ben 6 figli: Alessia, Giorgia, Aurora, Mario, Pietro (rispettivamente di 10, 9, 8, 4 e 2 anni) e il piccolo Vincenzo di 6 mesi. Giusy è descritta come una donna solare, positiva e testarda, il cui motto è “svegliati la mattina e sorridi”. Ama il colore verde, le canzoni di Tiziano Ferro e i film di Carlo Verdone. La sua vincita è stata una sorpresa per lei, ma è grata per l’opportunità di partecipare.

La vincitrice ha dovuto competere dapprima con tutte le mamme partecipanti con un’età compresa tra i 25 ed i 45 anni, che secondo gli organizzatori vogliono dimostrare che la maternità non impedisce di perseguire i propri obiettivi personali e professionali, per poi sfidarsi nell’ultimo duello con le 16 mamme finaliste, selezionate tra le vincitrici delle selezioni regionali, tra sfilate con abiti eleganti e dimostrazioni delle proprie abilità in vari campi, come il canto, la danza e la creatività.

Miss Mamma Italiana 2023 Laura Amich Dolcezza Catania 1
Miss Mamma Italiana 2023 Laura Amich Dolcezza Catania 1

Miss Mamma Italiana 2023: le mamme premiate nelle diverse categorie

Oltre alla premiazione della vincitrice del concorso, sono state assegnate altre fasce alle mamme vincitrici nelle diverse categorie all’interno di Miss Mamma Italiana 2023. Le mamme premiate e le rispettive categorie sono: “Miss Mamma Italiana Damigella d’onore” Katia Cedioli, 41 anni, insegnante, di Meldola (Forlì), mamma di Gabriele e Virginia, di 20 ed 11 anni; “Miss Mamma Italiana Fashion” Stella Bergamin, 37 anni, educatrice di asilo nido, di Schio (Vicenza), mamma di Beatrice e Ginevra, di 9 e 6 anni; “Miss Mamma Italiana Eleganza” Fabrizia Falà, 35 anni, giornalista, di Roseto degli Abruzzi (Teramo), mamma di Valerio ed Enea, di 14 ed 8 anni; “Miss Mamma Italiana Glamour” Veruska Guerra, 41 anni, impiegata, di Arcade (Treviso), mamma di Greta e Nora, di 4 e 2 anni; “Miss Mamma Italiana Solare” Maria Raimondo, 38 anni, responsabile personale scolastico, di Varese, mamma di Sarah e Martina, di 10 e 7 anni; “Miss Mamma Italiana Sorriso” Annalisa Gildi, 37 anni, tecnico di laboratorio biomedico, di Cascina (Pisa), mamma di Viola di 9 anni; “Miss Mamma Italiana Sprint” Consuelo Peressin, 32 anni, responsabile risorse umane, di San Vito al Tagliamento (Pordenone), mamma di Ludovica ed Angelica, di 6 e 3 anni; “Miss Mamma Italiana Radiosa” Laura Policicchio, 35 anni, intermediaria finanziaria, di Amantea (Cosenza), mamma di Daniel e Niccolò, di 18 ed 11 anni; “Miss Mamma Italiana In Gambe” Erika Maldifassi, 36 anni, contabile, di Giussano (Monza Brianza), mamma di Filippo di 3 anni; “Miss Mamma Italiana Sportiva” Alice Lazzari, 40 anni, militare paracadutista, di Rosignano Solvay (Livorno), mamma di Michela e Vittoria, gemelle di 5 anni; “Miss Mamma Italiana Sponsor Top” Mariachiara Maccanelli, 39 anni, infermiera, di Vicomero (Parma), mamma di Alice e Giulia, di 10 ed 8 anni.

Le mamme vincitrici avranno l’opportunità di essere protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana 2023”. Dopo aver tifato per Laura Amich e congratulandoci con lei per la vittoria ottenuta nella categoria “Dolcezza”, non resta che attendere le selezioni del prossimo anno, auspicando che un’altra mamma catanese raggiunga la fase finale del concorso.

Miss Mamma Italiana 2023 Laura Amich Dolcezza Catania
Miss Mamma Italiana 2023 Laura Amich Dolcezza Catania

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social