Miss Mamma Italiana 2023: in finale anche la catanese Laura Amich

Si giunge alla finale di Miss Mamma Italiana 2023: tra le concorrenti è rappresentata anche Catania con la mamma Laura Amich: scopri tutto sull’evento

A cura di redazionemd
09 settembre 2023 16:12
Miss Mamma Italiana 2023: in finale anche la catanese Laura Amich
Condividi

In finale anche la mamma catanese Laura Amich. Le Fasi Finali di Miss Mamma Italiana 2023 si svolgeranno nella località turistica di Bellaria Igea Marina sulla Riviera Romagnola, dal 7 al 10 settembre. Si tratta della 30ª edizione di questo concorso nazionale, riservato a madri con un’età compresa tra i 25 e i 45 anni. Dopo la selezione a Catania rimane solo una catanese.

Dalle selezioni alla fase finale: rimane solo siciliana in corsa, la catanese Laura Amich

Centinaia di madri provenienti da diverse regioni italiane hanno partecipato alle selezioni, che si sono tenute in tutt’Italia a partire da ottobre dell’anno scorso fino al primo fine settimana di settembre di quest’anno. Solo le vincitrici delle Finali Regionali hanno avuto l’opportunità di arrivare a Bellaria Igea Marina, sulla Riviera Romagnola, per competere per il titolo di “Miss Mamma Italiana 2023”. A Catania c’è stato fermento per il concorso, con una grande partecipazione di mamme catanesi.

Finale Miss Mamma Italiana 2023 Laura Amich Catania
Finale Miss Mamma Italiana 2023 Laura Amich Catania

Chi è la mamma catanese Laura Amich

Alle Pre Finali di “Miss Mamma Italiana 2023”, tra le 58 Pre Finaliste, in gara per aggiudicarsi il titolo nazionale, la provincia di Catania è rappresenta da Laura Amich: una donna di 34 anni, terapista della riabilitazione psichiatrica, che vive a Trecastagni (Catania) e partecipa poiché mamma di Nicola di 6 anni.

Miss Mamma Italiana 2023: la genesi di un concorso in cui spesso sono i figli a iscrivere le madri

Questo storico concorso, ideato e organizzato da Paolo Teti, giunge al trentesimo anno e continua a offrire alle madri l’opportunità di esprimere chi sono, le loro abilità, le loro aspirazioni e i loro sogni. Molte di loro sono diventate madri mentre stavano perseguendo altre attività, come formazione, arte, intelletto o percorsi che avrebbero potuto portarle su strade completamente diverse. Miss Mamma Italiana diventa il loro palcoscenico, la loro vetrina e una nuova opportunità per perseguire ciò che desiderano, sperimentare nuove sfide o semplicemente divertirsi e rompere la routine quotidiana.

Spesso, le mamme vengono iscritte al concorso da figli o mariti senza che lo sappiano, e si ritrovano a vincere, ottenendo così una nuova esperienza che, in molti casi, dà una nuova vitalità alla loro vita e a quella delle loro famiglie.

Come, dove e quando si svolgono le fasi finali di Miss Mamma Italiana 2023

Durante le giornate dal 7 al 9 settembre, le madri pre-finaliste partecipano a sessioni fotografiche, test e prove. Le serate del 8 e 9 settembre vedono la realizzazione delle due pre-finali nella splendida cornice di Piazza Don Minzoni a Bellaria. Durante queste serate, le mamme affronteranno prove che meglio rappresentano la loro personalità, come il canto, la danza, la presentazione di ricette gastronomiche o sfide creative e sportive, oltre alla tradizionale passerella.

La finalissima si terrà domenica 10 settembre, sempre a Piazza Don Minzoni a Bellaria, alle ore 21, dove verrà eletta “Miss Mamma Italiana 2023”. La serata sarà presentata da Carolina Rey, attrice e conduttrice di RaiUno, con la direzione artistica a cura di Roberto Vecchi, giornalista, autore e regista televisivo Rai. Il giorno successivo, lunedì 11 settembre, la vincitrice assoluta e le altre 11 vincitrici di fascia parteciperanno a sessioni fotografiche per il Calendario di “Miss Mamma Italiana 2024”, giunto alla sua 21ª edizione.

Inoltre, è importante sottolineare che “Miss Mamma Italiana” sostiene l’Associazione Onlus “Arianne” nella lotta contro l’Endometriosi, una malattia invalidante che colpisce molte donne italiane in età fertile, ma è ancora poco conosciuta. Dunque non resta che unirsi nel tifo per la conterranea mamma Laura Amich.

Finale Miss Mamma Italiana 2023 Laura Amich Catania
Finale Miss Mamma Italiana 2023 Laura Amich Catania

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social