Strada dell'Etna: Via Amenano chiusa al traffico per lavori di completamento stradale

La Via Amenano, strategica arteria di collegamento fra Misterbianco centro e il quartiere di Lineri, sarà chiusa al traffico veicolare per completare i lavori per la Strada dell'Etna.

A cura di La Redazione
06 giugno 2023 10:27
Strada dell'Etna: Via Amenano chiusa al traffico per lavori di completamento stradale
Condividi

A partire da oggi, 6 giugno 2023, e per i prossimi ottanta giorni, la Via Amenano, strategica arteria di collegamento fra Misterbianco centro e il quartiere di Lineri, sarà chiusa al traffico veicolare. Tale limitazione è necessaria per agevolare l’esecuzione delle opere di completamento della nuova sede stradale e la costruzione delle nuove rotatorie di collegamento fra la Via Amenano e la Tangenziale di Catania, in entrambi i sensi di marcia. Questa informazione è stata comunicata dall’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Misterbianco, in seguito al crono programma dei lavori elaborato dalla Città metropolitana di Catania, ente responsabile dell’appalto dal valore di 8,5 milioni di euro.

Tali interventi fanno parte della realizzazione del primo lotto della “Strada dell’Etna, un nuovo collegamento tra la Tangenziale etnea e i centri del versante sud dell’Etna. Grazie a questa arteria, gli automobilisti potranno ridurre i tempi di percorrenza tra Catania e l’area pedemontana.

“Vigileremo attentamente sul rispetto dei tempi di attuazione dell’opera”, ha dichiarato il vice sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Santo Tirendi. “Inoltre, ci atteniamo al crono programma consegnato dalla direzione dei lavori per ridurre al minimo i disagi che, una volta terminati i lavori sulle rotatorie a valle ed a monte di via Amenano, si trasformeranno in evidenti vantaggi. Questo rappresenterà una svolta per la viabilità locale, attesa da decenni.”

Saranno disponibili percorsi alternativi, segnalati da apposita segnaletica stradale, e saranno predisposti servizi di supporto alla viabilità per agevolare gli spostamenti durante il periodo di chiusura della Via Amenano.

Il Comune di Misterbianco chiede la collaborazione e la comprensione dei cittadini e degli automobilisti per i disagi temporanei causati dalla chiusura della Via Amenano. Una volta completati i lavori, i benefici saranno tangibili e contribuiranno a migliorare significativamente la mobilità nella zona.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sui lavori in corso, si prega di consultare il sito web del Comune di Misterbianco o contattare l’ufficio Lavori Pubblici.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social