I tifosi piangono un'icona del calcio siciliano: il ricordo di Santo Palma

Grande perdita per il mondo del calcio siciliano che piange oggi Santo Palma

A cura di Simona Lo Certo
06 giugno 2023 08:12
I tifosi piangono un'icona del calcio siciliano: il ricordo di Santo Palma
Condividi

Si è spento ieri il 50enne Santo Palma, ex direttore sportivo del Ragusa Calcio, venuto a mancare per un malore improvviso.

L’infarto fulminante che l’ha colpito ieri ha sconvolto i numerosi tifosi che da anni seguono il suo impegno nel mondo del calcio isolano a Valverde, Adrano, Acireale, Scordia, Atletico Catania e per il Catania Beach Soccer.

Numerosi i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia e al ricordo di questo grande direttore tecnico che ha mostrato tanta passione in ogni progetto che ha sostenuto e che ha amato tantissimo Catania. Eccone alcuni!

Sulla pagina social del Catania Beach Soccer sono evidenti lo “sgomento e la tristezza” che lascia “di sasso dinnanzi alla notizia della scomparsa del Direttore“, che “ha partecipato attivamente alle nostre vittorie, anche quelle più recenti, aveva un forte legame per i colori della sua città per i quali ha, sempre, profuso massimo attaccamento e dedizione al lavoro“.

Appresa la sconvolgente notizia, il Presidente Giuseppe Bosco, lo staff tecnico, i calciatori del Catania Beach Soccer si stringono “ad un forte abbraccio alla famiglia Palma, alla moglie e ai figli, esprimendo le più sentite e sincere condoglianze” in “un giorno triste per Catania, per il mondo del calcio, per chi ha conosciuto, stimato e apprezzato l’amico, e non solo il Direttore, Santo Palma”.

“La tifoseria Veterani Aci Sant’Antonio ricorda con tanto affetto un grande direttore sportivo ma soprattutto un grande amico che negli anni passati ad Aci Sant’antonio ci ha regalato momenti di gioia. Santo Palma Direttore Sportivo sei stato un grande uomo non ti dimenticheremo mai R.I.P”

Lo ricorda con incredulità anche l’Asd Ragusa Calcio 1949, rimasta sconvolta “dall’improvvisa scomparsa di Santo Palma, direttore sportivo che al Ragusa Calcio che aveva legato il suo nome in varie occasioni, compresa quella della corrente stagione e che ci ha lasciati senza parole”. 

Come annunciato dalla sua famiglia, i funerali si terranno oggi 6 giugno 2023 alle 15.30 ai Martiri inglesi a Sant’Agata li Battiati.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social