Visita guidata Palazzo Libertini Scuderi: un'esperienza unica nel cuore di Catania

Un'irripetibile visita guidata al magnifico Palazzo Libertini Scuderi, un gioiello architettonico che fonde due stili: il Rinascimento e il Liberty

A cura di Marco D'Urso
25 maggio 2023 20:24
Visita guidata Palazzo Libertini Scuderi: un'esperienza unica nel cuore di Catania
Condividi

Un’irripetibile visita guidata al magnifico Palazzo Scuderi Libertini Scuderi, un gioiello architettonico che fonde abilmente due stili: il Rinascimento e il Liberty. Questo straordinario edificio, progettato da Carlo Sada nel 1874, ha catturato il cuore dell’aristocrazia e della borghesia catanese, rendendolo l’architetto più amato della città. Il palazzo ospita ancora oggi affreschi, stucchi, dorature, tappezzerie e arredi d’epoca, testimoni di un’epoca passata.

Visita guidata Palazzo Libertini Scuderi Catania Liberty Rinascimento
Visita guidata Palazzo Libertini Scuderi Catania Liberty Rinascimento

Cosa aspettarsi nella visita guidata del Palazzo Libertini Scuderi a Catania

Il Palazzo Libertini Scuderi vi accoglierà con quattro sale mozzafiato, trasformandosi in un autentico gioiello. Il Salone degli specchi, noto anche come sala delle feste, vi lascerà estasiati. Realizzato con oro zecchino e porporina, il soffitto in stile Liberty è decorato con meravigliose rococò che rappresentano la nascita e il trionfo di Venere o Flora. La danza celebra la nascita di Venere, e spiccano ghirlande e fiori in un’esplosione di eleganza e bellezza.

Visita guidata Palazzo Libertini Scuderi Catania dettaglio soffitto
Visita guidata Palazzo Libertini Scuderi Catania dettaglio soffitto

Come partecipare alla visita del Palazzo Libertini Scuderi a Catania (prenotazione obbligatoria)

Non perdete l’occasione di visitare questo straordinario luogo il 28 maggio 2023. Sono due i turni disponibili: alle ore 10.30 e alle 12. Situato in Via Etnea 468, nel cuore di Catania, il Palazzo Libertini Scuderi vi aspetta per svelarvi il suo splendore. La quota di partecipazione è di 12 euro a persona mentre le prenotazioni sono obbligatorie: è possibile farlo cliccando qui o compilando il form al seguente indirizzo: https://forms.gle/FNCkGNqnJp6mKBLX9. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 3928079089.

La visita guidata al Palazzo Libertini Scuderi rappresenta un’opportunità unica per immergersi nella storia e nell’arte di Catania. Non lasciatevi sfuggire questa occasione di ammirare da vicino la maestosità di un edificio che ha segnato l’epoca e che continua a stupire i visitatori con la sua magnificenza. Un’esperienza che vi regalerà emozioni indimenticabili e vi lascerà con la voglia di tornare ancora una volta.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social