Scala infiorata 2023: Ultimi giorni per ammirarla a Caltagirone. I dettagli

Si rinnova l'appuntamento con la "Scala infiorata" a Caltagirone. Ecco fino a quando sarà visibile quest'anno

A cura di Simona Lo Certo
30 maggio 2023 08:53
Scala infiorata 2023: Ultimi giorni per ammirarla a Caltagirone. I dettagli
Condividi

Anche quest’anno la famosissima e monumentale Scala di Santa Maria del Monte di Caltagirone sarà la location della “Scala infiorata 2023”, evento giunto alla 34esima edizione.

Il disegno realizzato quest’anno dal prof. Antonino Navanzino, che riporta il tema della corona con Monogramma Mariano, è stato curato dall’associazione “Genius Loci”, presieduta dall’architetto Luigi Falcone.

Il titolo scelto, “Regina gratissimae urbis ed pax in terra”, fa riferimento alla ricorrenza del 110esimo anniversario dell’incoronazione solenne della Madonna di Conadomini (patrona principale di Caltagirone dal 1644), voluta nel 1913 dal prosindaco Luigi Sturzo. 

Guarda la foto con il disegno completo scelto per la “Scala infiorata 2023” e scopri fino a quando sarà possibile vederla.

Ringraziando “la Genius Loci per la consueta, significativa collaborazione, il prof. Antonino Navanzino per il disegno, gli assessori Claudio Lo Monaco e Lara Lodato per il coordinamento delle attività, i giardinieri e gli altri dipendenti comunali per il lavoro svolto e la ditta Malizia per le piante donate”, il sindaco Fabio Roccuzzo ha sottolineato che si tratta di “un fattore di attrazione per la città di Caltagirone”.

Fino a giorno 2 giugno 2023 la “Scala infiorata” sarà visitabile a tutti coloro che vogliono ammirare uno dei capolavori della nostra terra.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social