Savvo Zauddo, chi è il cabarettista catanese neomelodico di #occhiebummi

Savvo Zauddo è uno dei cabarettisti catanesi più amati in Sicilia: conosciamolo meglio

A cura di Simona Lo Certo
14 aprile 2023 07:23
Savvo Zauddo, chi è il cabarettista catanese neomelodico di #occhiebummi
Condividi

All’anagrafe Salvo Palumbo, ma a Catania è noto come “Savvo Zauddo”, il cabarettista vestito in abito giallo che, in poco tempo, ha conquistato il cuore di molte persone con le sue cover neomelodiche.

Savvo Zauddo canta, recita, imita e intrattiene i suoi numerosi fans, che non solo lo seguono, ma lo invitano ai loro eventi per condividere con lui momenti di sane e disinvolte risate.

Padre di tre bambini e marito innamorato di Raimonda, la donna che ha sposato il 13 ottobre 2021, Salvo sta vivendo un successo strepitoso grazie al suo personaggio comico, vestendo i panni di un cantante neomelodico catanese che si diverte a musicare le sue vicissitudini quotidiane.

Nonostante sia conosciuto da molti per la sua presenza fissa al programma locale “Sicilia Cabaret”, in realtà, Salvo Palumbo è anche un abile attore di teatro, ambito che lui stesso ha ammesso di amare tanto sin da quando era piccolo.

Grazie alla trasmissione “Insieme”, Salvo ha avuto l’occasione di estendere il suo pubblico di fans, presentando nuove cover neomelodiche sempre firmate “Savvo Zauddo” e dedicate di volta in volta ad un inquilino diverso del palazzo di cui era portinaio.

Nella speranza che possa esibirsi in qualche emittente nazionale e di raggiungere un maggiore successo, Savvo continua a intrattenere il suo pubblico siciliano non solo tramite social, con il tag #occhiebummi, ma soprattutto dal vivo, partecipando ad eventi privati e pubblici, che gli permettono di entrare direttamente in contatto con chi lo segue e lo ama.

In attesa di rivederlo a Sicilia Cabaret con il suo nuovo personaggio “Fetez” accompagnato dalla sua “Chiara Taccagni”, ecco qui una delle sue gag più seguite: guarda il video!

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social