Angela Favolosa Cubista: La Ballerina Catanese Che Ha Conquistato Il Cuore Degli Italiani Ballando

Angela Favolosa Cubista, un'icona catanese rimasta nel cuore di molti italiani. Ecco la sua interessante storia

A cura di Simona Lo Certo
20 marzo 2024 01:00
Angela Favolosa Cubista: La Ballerina Catanese Che Ha Conquistato Il Cuore Degli Italiani Ballando
Condividi

Angela Favolosa Cubista: Una Catanese Da Talent Show

Chi ricorda Angela Favolosa Cubista, la ballerina dance conosciuta a Catania per la sua evidente passione per la musica da discoteca? Nota frequentatrice dei night catanesi, Angela è una donna minuta, ma piena di energia che, alla sua veneranda età di 79 anni, si lascia ancora travolgere dalla musica dance, spinta da un’evidente e contagiosa voglia di vivere.

Divenuta famosa e virale dopo aver partecipato al“Italia’s Got Talent”, ballando sulla base house del brano “Più progressiva, più trasgressiva” mixato appositamente per lei da Dj Paolo Monti, Angela ha conquistato il cuore del pubblico tv che ne ha apprezzato la sua energia, la sua voglia di divertirsi e di non prendersi sul serio. Guarda il video con l’esibizione al talent.

Inizialmente la sua esibizione non ha convinto tutti i giudici, ma di certo non è passata inosservata, soprattutto a Maria De Filippi, che ne ha apprezzato i consigli diffusi dalla matura ballerina catanese che, nella sua canzone, invita i giovani a “ballare giusti” e a “non bere alcool per non sentirsi male”.

Dopo la morte del marito, Angela è sostenuta dai suoi figli che “sono contenti” che va a ballare con suo nipote e che le dicono “divertiti perché sei grande e sai quello che fai”, perché sanno che fa “niente di male“.

Sebbene però il Talent non le abbia concesso la vittoria sperata, il vero successo di Angela arriva grazie a Maria de Filippi e alla sua presenza fissa a “Uomini e Donne”, dove l’esplosiva biondina catanese si distingue anche per la sua simpatia e per la sua schiettezza.

Non c’è alcun dubbio che Angela sia riuscita a far breccia nel cuore di molte persone, ma forse poche di questa conoscono la sua vera storia. Scoprila, continuando a leggere!

Angela Troina, Chi È La Cubista Che Ha Conquistato Il Cuore di Tutta Italia?

Angela Favolosa Cubista è diventata famosa grazie alla tv, ma a Catania era già famosa a tutti i frequentatori delle discoteche locali e agli amanti della musica house. Ma chi è davvero la cubista più amata dai catanesi?

Angela Troina, nata a Palermo, ma fuggita da casa a soli 12 anni, ha vissuto una vita difficile, subendo la violenza del padre e del marito. A soli 13 anni ha avuto il primo dei suoi tre figli, gli stessi che ancora oggi approvano la sua rinascita, avvenuta dopo la morte del marito.

Rimasta vedova infatti, Angela ha deciso di dedicarsi alla sua grande passione, la danza e di divertirsi, ballare e stare con i giovani, divenendo “la mascotta della discoteca”, “una persona grande” che si mette “a ballare l’house con loro” e suona “il fischietto, con i pantaloncini, le catene, occhiali trasgressivi” vestendosi “un poco particolare” per farsi vedere “come io ballo in discoteca vera e propria”.

Lasciandosi alle spalle un passato difficile e per nulla piacevole, Angela ha tanta voglia di vivere la vita che le rimane senza alcun problema e poter essere un esempio alle generazioni future, alla quale si rivolge, suggerendo loro di non bere alcool, ma di preferire come fa lei stessa “i sali minerali” che tiene nella borsa e che prende quando ha sete o si sente senza forze.

Insomma, un’icona e un modello di rinascita che dovrebbe indurre ognuno a fare della propria vita un’opera d’arte come ha fatto lei sfruttando la sua passione: scopri il segreto di Angela Favolosa Cubista, continua a leggere.

Angela Favolosa Cubista: Simbolo House di Rinascita Per Molti

Angela Favolosa Cubista è diventata un simbolo di rinascita e di speranza per molte persone. La sua storia di vita non è stata facile, ma lei è riuscita a superare le difficoltà e a trovare la felicità nella sua passione per la danza. La sua energia e la sua allegria sono contagiose, e speriamo che il suo futuro sia ancora più luminoso di quanto sia stato finora.

Come lei stessa consiglia, bisogna “ballare giusti”, cioè sfruttare il potere della musica, lasciandosi travolgere in modo naturale e senza l’aiuto di sostanze. Ciò che conta è dare sfogo alla propria voglia di vivere e di farlo a 360°, senza mettere a repentaglio la propria esistenza, ma anzi godendo di ogni opportunità che la quotidianità offre.

Ecco il segreto di Angela Favolosa Cubista, un’icona catanese per tutti!

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social