Ryan Mendoza sbarca a Catania: le foto dell'artista internazionale esposte in una stanza d'albergo

Una stanza d'albergo trasformata in una galleria d'arte: le foto inedite di Ryan Mendoza esposte in hotel nel catanese

A cura di La Redazione
22 febbraio 2023 15:05
Ryan Mendoza sbarca a Catania: le foto dell'artista internazionale esposte in una stanza d'albergo
Condividi

Il celebre artista statunitense Ryan Mendoza, noto per il progetto itinerante “Almost Home” che ha portato la casa di Rosa Parks in Europa, ha presentato oggi il suo nuovo progetto artistico presso il Four Points by Sheraton Catania ad Aci Castello (Catania). Questo progetto, ideato e prodotto dalla Fondazione Oelle Mediterraneo Antico ETS, è curato da Gianluca Collica ed include la prima estensione al mondo di una stanza d’albergo in una meta-room d’artista insieme alla sua mostra personale “it’s all my fault” composta da fotografie inedite realizzate in residenza.

La stanza d’albergo d’artista è stata ideata da Ryan Mendoza e Ornella Laneri, presidente della Fondazione Oelle Mediterraneo Antico e imprenditrice nel settore del turismo culturale. Gli ospiti che soggiornano nella meta-room 251 di Ryan Mendoza possono godere di un’esperienza phygital, cioè fisica e digitale, poiché potranno indossare un visore dedicato e assistere alla realizzazione del nuovo ciclo fotografico di Mendoza dal titolo “it’s all my fault”, che include 18 fotografie esposte nella mostra. Laneri ha commentato che il lavoro site-specific di Mendoza rappresenta perfettamente lo spirito di cross-over che unisce la Fondazione Oelle e l’albergo, creando spazi improbabili che diventano protagonisti dei suoi lavori e trasportando l’ospite all’interno del processo creativo dell’artista.

La mostra personale di Mendoza, intitolata “it’s all my fault”, sarà aperta al pubblico fino al prossimo 30 aprile 2023. Secondo Collica, Mendoza ha prodotto una fotografia che propone visioni allucinate di un mondo parallelo, con scene in cui si manifesta “il desiderio” guidato dai valori personali piuttosto che dalle regole sociali.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social