Premio della Critica Mia Martini a Colapesce e Dimartino. Lo sfogo coi giornalisti dopo la vittoria
Premio della Critica Mia Martini a Colapesce e Dimartino: i siciliani premiati dagli addetti ai lavori ma non dal pubblico: ecco il loro video sfogo
I due artisti siciliani non sono stati una sorpresa a Sanremo 2023, confermando quel modo quasi unico di far musica che incanta e invade il pubblico. Purtroppo per loro è andato tutto per il meglio ma Marco Mengoni ha avuto una fanbase più attiva che ha condotto alla sua vittoria. Il valore è riconosciuto dal Premio della Critica Mia Martini a Colapesce e Dimartino per la canzone “Splash” dal video incredibile che racconta l’intera Sicilia (soprattutto Catania e dintorni).
Il premio della Critica Mia Martini a Colapesce e Dimartino giunge con 29 voti dei giornalisti accreditati presso la Sala Stampa mentre il podio si completa con: al secondo posto Gianluca Grignani con 23 voti, al terzo Coma_cose con 11. Cinque preferenze per Marco Mengoni e per Tananai. In totale sono stati espressi 92 voti, tutti validi.
Premio della Critica Mia Martini a Colapesce e Dimartino: lo sfogo dei cantanti dopo la cerimonia
Sanremo 2023 è spesso polemica, ma c’è modo e modo di farla. Il premio della Critica Mia Martini a Colapesce e Dimartino mostra come si può essere “critici”, magari sfogandosi, ma senza essere incattiviti: il video sfogo dopo Premio della Critica Mia Martini a Colapesce e Dimartino n’è un esempio.
I due cantanti in sala stampa a Sanremo 2023 dichiarano ad Ansa: «Un premio della critica che pesa in ogni senso». Per vedere il video integrale della loro risposta nel momento in cui è stato consegnato il premio della Critica Mia Martini a Colapesce e Dimartino basta cliccare qui.