Sanremo 2023: uscito video Splash di Colapesce e Dimartino. Meravigliose riprese di Catania

Sdoganate le canzoni di Sanremo 2023. Il video Splash di Colapesce e Dimartino è un tributo a Catania e dintorni: guarda le meravigliose immagini

A cura di Marco D'Urso
09 febbraio 2023 18:33
Sanremo 2023: uscito video Splash di Colapesce e Dimartino. Meravigliose riprese di Catania
Condividi

Sono terminate le prime due serate di Sanremo 2023 e con esse gli artisti possono finalmente sdoganare le loro canzoni ovunque, tra video, Social e web. Tra le canzoni in gara diversi siciliani e tra questi emerge (oltre la catanese Levante) il video Splash di Colapesce e Dimartino: incredibili e meravigliose immagini di Catania e dintorni. Non perdere l’occasione di vedere le riprese effettuate nella città etnea.

Come ogni canzone che passa dai riflettori del Festival della Canzone Italiana anche quella dei due siciliani è immediatamente balzata nella parte alta delle classifiche. In particolare, quest’oggi è stato possibile condividere i brani ovunque, dunque, è uscito anche il video Splash di Colapesce e Dimartino: un tripudio di emozioni tra note e immagini.

Video Splash di Colapesce e Dimartino Catania e dintorni Sanremo 2023 palco
Video Splash di Colapesce e Dimartino Catania e dintorni Sanremo 2023 palco

I luoghi catanesi e le città dei dintorni scelti e ripresi nel video Splash di Colapesce e Dimartino

Il video Splash di Colapesce e Dimartino è già tra i trend su YouTube. Oltre la musica, i due artisti hanno dato tantissima attenzione a rappresentare la loro terra, la Sicilia. Ad aiutarli in ciò i due registi catanesi amati e spesso scelti dai due artisti per i loro videoclip: Giovanni Tomaselli e Zavvo Nicolosi (facenti parte del collettivo video makers “Ground’s oranges”). A esaltare nel video sono anche le “facce sconosciute” ma ben radicate nel territorio come sottolinea Nicolosi: «Attori non professionisti, amici per lo più, e facce catanesi scovate nei bar, nei mercati, nei quartieri».

Video Splash di Colapesce e Dimartino Catania e dintorni Sanremo 2023 1
Video Splash di Colapesce e Dimartino Catania e dintorni Sanremo 2023 1

Le città scelte e presenti nel video Splash di Colapesce e Dimartino sono Catania, ovviamente, ma non solo, infatti, troviamo anche gli storici cantieri navali Rodolico di Acitrezza, Santa Maria la Scala e Acireale. È indubbiamente un’ottima occasione per Catania e dintorni di brillare e mostrare tutte le meraviglie del Catanese anche a chi non le vive nel quotidiano.

Non è la prima volta che Colapesce e Dimartino omaggiano Catania

Qualcuno meno attento potrebbe pensare che i due siciliani si siano affacciati solo adesso nel Catanese, non essendo la loro città d’origine. In realtà, Catania e i suoi dintorni sono spesso richiamati dai due artisti di Solarino e Palermo. Un esempio recente è il loro film in uscito a fine febbraio in cui nella stessa locandina filmica troviamo un chiaro riferimento all’Etna (così come alcune riprese sono fatte nel Catanese).

Video Splash di Colapesce e Dimartino Catania e dintorni Sanremo 2023 4
Video Splash di Colapesce e Dimartino Catania e dintorni Sanremo 2023 4

Il video Splash di Colapesce e Dimartino girato a Catania e dintorni

Il secondo posto nella classifica di Sanremo 2023 dà un’idea dell’apprezzamento nazionale che i due cantanti hanno e l’attestato di stima è ancor più maggiore in Sicilia. Non si può che essere orgogliosi da catanesi per la scelta dei due siciliani. Se ve lo siete perso, ecco di seguito il video Splash di Colapesce e Dimartino girato a Catania e dintorni.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social