Piazza Stesicoro presa d'assalto dalla Polizia Municipale: raffica di verbali in soli 3 giorni di attività

La Polizia Municipale di Catania è tornata in grande spolvero nel centro città: raffica di verbali in soli 3 giorni di attività in piazza Stesicoro

A cura di redazionemd
22 febbraio 2023 18:48
Piazza Stesicoro presa d'assalto dalla Polizia Municipale: raffica di verbali in soli 3 giorni di attività
Condividi

La Polizia Municipale di Catania è tornata in grande spolvero nel centro città per far rispettare il Codice della Strada. Negli ultimi tre giorni, il Reparto Viabilità ha effettuato una serie di controlli serrati in Piazza Stesicoro, dove sono stati individuati molti comportamenti contrari alle norme della circolazione stradale.

I risultati della 3 giorni della Polizia Municipale

 In totale, sono stati comminati ben 98 verbali di violazione del codice della strada, 21 fermi e 8 sequestri amministrativi del mezzo. I controlli si sono concentrati soprattutto sull’uso del casco protettivo per i conducenti dei veicoli a due ruote. Su 42 ciclomotoristi controllati, ben 42 sono stati multati per guida senza casco, e il loro mezzo sarà sottoposto a fermo amministrativo per 60 giorni. Ma non sono mancate sanzioni anche per altre violazioni: 19 conducenti sono stati multati per l’assenza di copertura assicurativa, con conseguente sequestro del veicolo; 17 per la mancanza di revisione; 9 per il mancato possesso dei documenti di circolazione e di guida.

La Polizia Municipale promette di continuare ad effettuare servizi di polizia stradale anche nei prossimi giorni, al fine di migliorare la sicurezza stradale in città e di garantire il rispetto delle norme della circolazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social