Bufera di neve, drastica la situazione sull'Etna

Dal Rifugio Sapienza giungono nuovi aggiornamenti sui disagi creati dalla bufera di neve di pochi giorni fa

A cura di Simona Lo Certo
13 febbraio 2023 09:17
Bufera di neve, drastica la situazione sull'Etna
Condividi

Continuano i disagi sul versante Etna Sud, dove si contano ancora i danni della bufera di neve che si è verificata nei giorni scorsi.

Come divulgato dal personale della Funivia dell’Etna, dagli ultimi sopralluoghi condotti da 1900 a 2600 metri, “é stato possibile constatare le differenze di innevamento, con accumuli di svariati metri e ampie zone totalmente scoperte a causa del forte vento. L’area attorno alle nostre piste da sci, nostro malgrado, presenta un innevamento insufficiente”.

“Nonostante le palesi criticità e le condizioni davvero proibitive”, anche oggi gli operatori della Funivia presenti presso l’area stanno continuando a ripulire la SP92 (Nicolosi/Rifugio Sapienza) dagli accumuli di neve, per permettere nuovamente il transito.

Come hanno confermato anche i tecnici, però, la situazione resta drastica, resa tale dalla presenza di accumuli di neve alti circa 3 metri, che permettono il transito solo a mezzi cingolati e che hanno compromesso la rete elettrica e abbattuto le linee aeree, interrompendo la comunicazione con l’area superiore.

In attesa di nuovi aggiornamenti dagli addetti ai lavori, gli operatori di Etna Sud consigliano massima prudenza anche nei prossimi giorni.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social