Palazzo degli Elefanti pronto ad accogliere turisti e curiosi questa domenica

Palazzo degli Elefanti

L’Amministrazione comunale ha deciso di rendere fruibile Palazzo degli Elefanti ai propri cittadini e ai turisti curiosi di vedere uno dei palazzi che racchiude in sé Cultura e politica. In occasione delle festività agatine, il Municipio sarà straordinariamente aperto questa domenica, 22 gennaio. L’ingresso è libero.

Palazzo degli Elefanti sarà aperto al pubblico, dunque visitabile, dalle ore 9.30 alle 12.30, nell’ambito del ciclo di eventi promossi per le festività agatine. Dopo il successo della giornata inaugurale del 15, con la partecipazione di tantissimi cittadini e turisti, anche domenica prossima sarà possibile usufruire delle visite guidate alle sale del municipio e assistere nella sala Bellini, a partire dalle ore 11, a una nuova performance musicale dei Matinée organizzati dal Comitato dei festeggiamenti agatini.

L’Orchestra da Camera Catanese eseguirà L’ Overture di Norma di Vincenzo Bellini, l’Intermezzo tratto dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, il Valzer con variazioni dei Racconti di Hoffmann, Eine Kleine Nachtmusik di Mozart, il Pizzicato a Sylvia di Leo Delibes, il Gran Valzer del Gattopardo, di Verdi, con le coreografie di Lucia Siragusa del corpo di ballo “Danzando l’800”, e inoltre il tradizionale Inno a Sant’Agata.

Rispondi