Le Ciminiere è il curioso ritrovo degli over 65 catanesi: l’insolita scena cela un messaggio importante

L’anomala scena, quasi ironica, degli over 65 riuniti a Le Ciminiere verrà replicata altrove poiché stanno promuovendo un importante progetto

A cura di redazionemd
26 gennaio 2023 19:20
Le Ciminiere è il curioso ritrovo degli over 65 catanesi: l’insolita scena cela un messaggio importante
Condividi

Sembrerebbe che alcuni over 65 catanesi siano andati fuori di testa o abbiano organizzato un flash mob per ammazzare il tempo. A Le Ciminiere di Catania si è potuto assistere a una scena che, vista da fuori, potrebbe apparire insolita: un gruppo di anziani catanesi intenti a riunirsi con musica e danza nel centro fieristico.

In realtà non c’è nulla d’insolito poiché gli over 65 sono stati riuniti a Le Ciminiere per un’importante campagna di sensibilizzazione. L’appuntamento al centro fieristico, e successivamente altrove, rientra nel progetto “Muoviti ancora” del Comune di Catania.

L’intento comunale è sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’attività fisica. Il progetto è organizzato dall’Unità Operativa Educazione e Promozione della Salute dell’Asp. In particolare, si punta anche a sensibilizzare gli over 65 catanesi sugli effetti e i benefici che l’attività fisica ha nella loro vita da un punto di vista fisiologico, psicologico, preventivo e sociale, con particolare riguardo alla prevenzione degli incidenti domestici.

Al progetto “Muoviti ancora” partecipano 435 persone suddivise in 9 gruppi ed è operativo in 8 Comuni della provincia: Catania (due gruppi attivati): Villa Bellini 90 partecipanti; Catania-Librino 50 partecipanti; Aci Bonaccorsi: 45 iscritti; Acireale: 45; Misterbianco: 20; Paternò: 50 Sant’Agata Li Battiati: 80; Tremestieri: 15; Viagrande: 40.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social