Comune compera un terreno vicino a un plesso scolastico per farne un parcheggio (I DETTAGLI)

L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco di Misterbianco Marco Corsaro ha deliberato l’acquisto di una area d’adibire a parcheggio ed alla socialità di quartiere in via Federico di Svevia a rido...

A cura di Marco D'Urso
01 dicembre 2022 20:02
Comune compera un terreno vicino a un plesso scolastico per farne un parcheggio (I DETTAGLI)
Condividi

L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco di Misterbianco Marco Corsaro ha deliberato l’acquisto di una area d’adibire a parcheggio ed alla socialità di quartiere in via Federico di Svevia a ridosso della strada provinciale per S. Giovanni Galermo e dell’istituto comprensivo Leonardo Sciascia.

Un rettangolo di cinquemila metri quadri il cui progetto di realizzazione del parcheggio è inserito nel programma triennale delle opere pubbliche per il triennio 2022/2024 per una spesa di 600.000 euro, finanziato per 420.000 euro con l’accensione di un mutuo e per 180.000 euro con fondi del bilancio comunale.

Acquisita la disponibilità dei proprietari alla cessione bonaria del bene al prezzo di 180.000 euro, la giunta comunale ha deliberato l’acquisizione bonaria del terreno sul quale realizzare l’opera pubblica che contribuirà a migliorare l’arredo urbano dell’area.

Il Sindaco Corsaro giustifica l’acquisto: «Avevamo assunto un impegno e cioè rendere reale un progetto di cui si parlava da tempo, passando dalle parole ai fatti. Oggi il patrimonio comunale si arricchisce finalmente del terreno di Serra, finora inutilizzato ma che molto presto sarà uno spazio di ristoro per tutto il quartiere alle prese con i disagi per il traffico legato anche alla scuola Sciascia. Un grazie va agli uffici per il lavoro svolto ed al Consiglio comunale che ha dato il via libera all’operazione».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social