Rifiuti e raccolta “Porta a Porta”: Comune di Catania continua distribuzione mastelli (COME RICHIEDERLI)
Il Comune di Catania prosegue il grande lavoro che conduce a una città totalmente “differenziata”. Con l’introduzione della raccolta differenziata “Porta a Porta” in quasi tutta la città sono aumentati i disagi ma soprattutto si è manifestato il limite della macchina organizzativa, con molti residen...
Il Comune di Catania prosegue il grande lavoro che conduce a una città totalmente “differenziata”. Con l’introduzione della raccolta differenziata “Porta a Porta” in quasi tutta la città sono aumentati i disagi ma soprattutto si è manifestato il limite della macchina organizzativa, con molti residenti ancora in attesa dei mastelli per effettuare correttamente il conferimento dei rifiuti.
Il Comune comunica che sono già oltre tremila i kit completi dei mastelli porta rifiuti distribuiti dal Consorzio Gema per agevolare la differenziazione e la raccolta porta a porta delle frazioni del rifiuto, in particolare nelle zone del Lotto Centro dove sono stati rimossi i cassonetti.
Per chi ancora ne fosse sprovvisto, la consegna dei mastelli avviene ogni giorno, dalle ore 8.30 alle 13.30, in Largo Bordighera e nel centro comunale di raccolta (isola ecologica) di via Gianni, nei pressi del campo scuola di Picanello. Per ritirare i mastelli è necessario esibire la Carta d’Identità e il codice fiscale. Per chiarimenti, informazioni e segnalazioni relative alla modalità di conferimento e raccolta dei rifiuti nel lotto Centro, si può contattare il Consorzio Gema al numero telefonico 3280065690.