Nunzio eliminato da "Amici": attestati d’affetto da Catania, Salvo La Rosa e l’abbraccio all’aeroporto

Il giovane adranita ha terminato la sua esperienza nel talent show “Amici” ma il ballerino si è fatto notare per il suo carattere ancor prima che per la danza. Fortemente sostenuto dalla comunità etne...

A cura di redazionemd
03 maggio 2022 03:30
Nunzio eliminato da "Amici": attestati d’affetto da Catania, Salvo La Rosa e l’abbraccio all’aeroporto
Condividi

Il giovane adranita ha terminato la sua esperienza nel talent show “Amici” ma il ballerino si è fatto notare per il suo carattere ancor prima che per la danza. Fortemente sostenuto dalla comunità etnea e apprezzato dall’intero pubblico italiano, Nunzio Stancampiano ha lasciato il segno, senza mai farsi calpestare (come nel caso degli insulti gratuiti della Celentano tramutati in ironia) e ottenendo attestati di stima e affetto un po’ da tutti: in particolare da Salvo La Rosa e Raimondo Todaro.

Nunzio Stancampiano è arrivato da poco meno di 24 ore nella sua terra, la Sicilia, e nello specifico presso l’aeroporto di Catania. Ad attendere il ballerino adranita agli arrivi vi era una sostanziosa folla e in particolare amici e parenti, con un improvviso abbraccio della madre appena varcate le porte aeroportuali, la quale salta letteralmente addosso al figlio (qua il video).

Il giovane ballerino di Adrano è entrato nel cuore di tutti i catanesi e in generale del pubblico italiano. È stato vittima di un commento denigratorio da parte della “maestra” Alessandra Celentano (la quale con forte pregiudizio e stereotipo ha dichiarato che l’adranita parla male perché siciliano) ma Nunzio ha mostrato proprio in quell’occasione l’ironia e la consapevolezza di sé, tramutando l’insulto in un’occasione per emergere ulteriormente (con delle “scenette” ironiche di risposta alla Celentano) e far vedere a tutti, complice anche l’età, che ai siciliani “unni ci chiovi ci sciddica” nel momento in cui l’offesa è gratuita e proviene da luoghi comuni (errati).

Purtroppo Nunzio Stancampiano non guadagna la finale ma la sua eliminazione ha mostrato tutto l’amore che il pubblico nutriva per lui. A unirsi al coro di elogi, in particolare, è Salvo La Rosa, il quale ha dichiarato: «Eh sì, Nunzietto ci mancherà e mancherà di sicuro anche ai ragazzi rimasti ancora in gara ad Amici di Maria De Filippi. Sono rientrato tardi a casa dallo spettacolo fatto a Siracusa con Enrico Guarneri (Litterio) e ho saputo dell’eliminazione di Nunzio. Mi dispiace davvero tanto: bravo Nunzio, Siciliano di Adrano molto simpatico, talentuoso, vulcanico e battagliero. È stato un piacere seguirti ad #Amici21 insieme col tuo maestro Raimondo Todaro. Viva la Sicilia. Viva i Siciliani beddi. Vi vogghiu beni e vi abbraccio».

È proprio il catanese Raimondo Todaro (e maestro della scuola di Amici) ad avere parole di conforto ed elogio. Tutto nasce dalle parole di Nunzio: «Devo ringraziare in primis Raimondo, con me si è comportato da vero signore. Gliene ho dette di tutti i colori ma se mi sono permesso è perché mi ha cresciuto e lo reputo come un fratello e un padre nella danza per me. Lo vorrei ringraziare anche perché mi ha permesso di vivere la più bella esperienza della mia vita e quindi gli voglio dire grazie». Il maestro e ballerino Raimondo Todaro ha risposto: «Ti voglio bene e te ne ho sempre voluto, anche quando eravamo distanti. Grazie a te per le emozioni che mi hai dato nella carriera agonistica prima e ad Amici poi. Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto insieme!».

Il ballerino Nunzio Stancampiano termina la sua esperienza nel talent show e la puntata di Amici di Maria De Filippi con la sua eliminazione si chiude con “Nunzio mancherai a tutti qui dentro”. Oltre il talento mostrato nel ballo, l’adranita ha dato un tocco di colore ad Amici e soprattutto mostrato il lato più bello della Sicilia con la sua “sicilianità” sempre positiva, anche quando avrebbe potuto fare diversamente per le offese gratuite ricevute. Sicuramente non sarà l’ultima volta che vedremo Nunzio Stancampiano con la “sua” Sicilia, sempre portata al collo per tutte le puntate.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social