“Per le donne con le donne”, l'Ugl celebra l’universo femminile (ECCO DOVE)

Si terrà oggi, 8 marzo alle 17 nella sala conferenze di “Villa Fortuna” ad Aci Trezza, l’evento “Per le donne con le donne” organizzato dall’Ufficio provinciale Pari opportunità della Ugl, con il patr...

A cura di La Redazione
08 marzo 2022 07:40
“Per le donne con le donne”, l'Ugl celebra l’universo femminile (ECCO DOVE)
Condividi

Si terrà oggi, 8 marzo alle 17 nella sala conferenze di “Villa Fortuna” ad Aci Trezza, l’evento “Per le donne con le donne” organizzato dall’Ufficio provinciale Pari opportunità della Ugl, con il patrocinio del Comune di Aci Castello, in occasione della “Giornata internazionale della donna”. 

Una manifestazione che celebrerà l’universo femminile attraverso i ritratti di donne che hanno fatto la storia (sante, guerriere, imprenditrici, artiste, scrittrici) raccontate da Susanna Basile, Maria Luisa Caligiore e Cettina Marcellino, componenti del gruppo dell’Ufficio pari opportunità della Ugl guidato da Giusy Fiumanò che introdurrà il tema. 

A portare i saluti istituzionali ci saranno anche il sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, l’assessore comunale alle Pari opportunità del Comune di Catania Barbara Mirabella e la collega castellese Anna Grasso, oltre che il segretario territoriale della Ugl Giovanni Musumeci. Prima dell’avvio della conferenza, la Ugl si recherà nel vicino luogo sul Lungomare dei Ciclopi teatro dell’uccisione Vanessa Zappalà, per deporre un mazzo di fiori ai piedi della targa commemorativa, in ricordo della giovane originaria di Trecastagni e delle donne vittime di femminicidio.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social