La Festa di Sant’Agata giunge nella metropolitana con la mostra dedicata alla Patrona (LE FOTO)

Da ieri è possibile assaporare la Festa di Sant’Agata anche mentre si attraversa la città in metropolitana. Nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Comitato per la Festa di Sant’Agata è stata...

A cura di Marco D'Urso
05 febbraio 2022 16:30
La Festa di Sant’Agata giunge nella metropolitana con la mostra dedicata alla Patrona (LE FOTO)
Condividi

Da ieri è possibile assaporare la Festa di Sant’Agata anche mentre si attraversa la città in metropolitana. Nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Comitato per la Festa di Sant’Agata è stata inaugurata la mostra dedicata alla Patrona di Catania.

La mostra è sita nella stazione della metropolitana Giovanni XXIII ma alcune opere “viaggiano” assieme ai passeggeri nelle locomotive. La mostra dedicata a Sant’Agata è stata realizzata dall’Accademia di Belle Arti di Catania con opere contemporanee degli allievi ed ex-allievi dell’istituzione d’alta formazione artistica.

Tra reale rappresentazione e visione artistica, le opere raffigurano Sant’Agata ma c’è spazio anche per delle idee “concettuali”. Le opere esposte sono state riprodotte e saranno visibili nei prossimi giorni anche su alcuni manifesti presso i marciapiedi delle stazioni della metropolitana e all’interno dei treni.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social