Legambiente Catania avvia progetto rigenerazione Largo Bordighera: appello ai residenti

Come molti altri parchi cittadini, il parco di Largo Bordighera versava in un cattivo stato, a metà tra incuria e degrado. L’associazione Legambiente Catania ha avviato il progetto di rigenerazione ur...

A cura di Marco D'Urso
06 gennaio 2022 18:08
Legambiente Catania avvia progetto rigenerazione Largo Bordighera: appello ai residenti
Condividi

Come molti altri parchi cittadini, il parco di Largo Bordighera versava in un cattivo stato, a metà tra incuria e degrado. L’associazione Legambiente Catania ha avviato il progetto di rigenerazione urbana dal basso per dare nuova linfa vitale al parco.

Il progetto di Legambiente Catania ha impegnato i volontari in diverse attività di riqualificazione, tra cui la pulizia del parco, ma altre sono in fase d’attuazione. L’intento del progetto è migliorare lo spazio verde sito a Largo Bordighera sensibilizzando, al contempo, i cittadini al rispetto e il loro coinvolgimento negli spazi pubblici.

I volontari di Legambiente Catania pianteranno nuovi alberi e restaureranno le panchine del parco di Largo Bordighera ma il progetto è aperto a tutti. È la stessa associazione a fare un appello ai residenti, chiedendo d’essere contattati da qualunque residente voglia mettersi in gioco per il bene di Catania (e del parco).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social