Piazza Beppe Montana abbandonata a sé stessa: i cittadini chiedono l’intervento comunale

Nel IV municipio i cittadini hanno ricevuto un luogo riqualificato, simbolicamente di legalità. Dopo l’inaugurazione e qualche timida azione, piazza Beppe Montana a Trappeto Nord è rimasta abbandonata...

A cura di Marco D'Urso
18 novembre 2021 05:30
Piazza Beppe Montana abbandonata a sé stessa: i cittadini chiedono l’intervento comunale
Condividi

Nel IV municipio i cittadini hanno ricevuto un luogo riqualificato, simbolicamente di legalità. Dopo l’inaugurazione e qualche timida azione, piazza Beppe Montana a Trappeto Nord è rimasta abbandonata a sé stessa. I cittadini chiedono interventi strutturali di manutenzione ordinaria.

A farsi carico della richiesta dei residenti è il consigliere del IV municipio Giuseppe Zingale ma rivolgendosi alla Stampa anziché al Comune di Catania. Il consigliere chiede maggiore cura e attenzione per piazza Beppe Montana da parte dell’Amministrazione comunale.

Oltre la mancanza di una regolare manutenzione, la situazione di piazza Beppe Montana è peggiorata dai piccoli atti vandalici. Per ovviare agli incivili, i cittadini auspicano anche un potenziamento dei controlli o un sistema di videosorveglianza. Infine la vicina Casa dell’Acqua è rimasta in poco tempo inutilizzabile, pur essendo stata usata spesso dai residenti, con display guasto e impossibilità d’erogare acqua gasata o fredda.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social