In via di risoluzione i rallentamenti del traffico nell'area dell'ingresso est del Porto

È in via di risoluzione il problema dei rallentamenti del traffico veicolare nell’area dell’ingresso est del Porto di Catania, dovuti all’accresciuto traffico commerciale portuale.&...

A cura di La Redazione
24 novembre 2021 12:03
In via di risoluzione i rallentamenti del traffico nell'area dell'ingresso est del Porto
Condividi

È in via di risoluzione il problema dei rallentamenti del traffico veicolare nell’area dell’ingresso est del Porto di Catania, dovuti all’accresciuto traffico commerciale portuale. 

Il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore al Mare Michele Cristaldi hanno ottenuto rassicurazioni dal commissario straordinario ing. Alberto Chiovelli, che sta predisponendo misure e interventi mirati. 

Il problema logistico dovuto in particolare al raddoppio dei container in attesa dell’imbarco sulle nuove navi Tirrenia, capaci adesso di trasportare sino a 400 contenitori, sarà fronteggiato con la predisposizione di nuovi spazi d’attesa che alleggeriranno i flussi dei mezzi pesanti all’interno del porto e di conseguenza anche sulla rete viaria prossima all’ingresso est, che negli ultimi tempi è stata sottoposta a traffico intenso soprattutto in corrispondenza delle fasce orarie di arrivo e partenza dei traghetti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social