Gambiano passeggia in centro città in attesa della vittima ideale: scippata turista tedesca

L’extracomunitario stava passeggiando tra via Sangiuliano e via Etnea in attesa assieme un complice connazionale di trovare la vittima perfetta. Una malcapitata turista tedesca intenta ad ammirare la...

A cura di Marco D'Urso
25 novembre 2021 17:45
Gambiano passeggia in centro città in attesa della vittima ideale: scippata turista tedesca
Condividi

L’extracomunitario stava passeggiando tra via Sangiuliano e via Etnea in attesa assieme un complice connazionale di trovare la vittima perfetta. Una malcapitata turista tedesca intenta ad ammirare la bellezza catanese è stata scelta per lo “scippo” della borsa.

Il personale delle volanti ha tratto in arresto un cittadino gambiano di 22 anni per il reato di rapina. Diversi equipaggi sono stati dirottati nel perimetro tra via Sangiuliano e via Etnea con la segnalazione di una rapina appena perpetrata.

Giunti sul posto, gli agenti hanno raggiunto la vittima, una turista tedesca, raccontando d’essere stata “scippata”. La donna è riuscita a fornire una dettagliata descrizione del rapinatore extracomunitario e, grazie alla visione di alcune immagini di sistemi di videosorveglianza e all’attività posta in essere in sinergia con la sala operativa, i poliziotti hanno individuato e fermato il ladro gambiano, il quale aveva effettuato il furto con uno schema ben preciso e con l’ausilio di un complice connazionale: quest’ultimo ha abbandonato il “collega di lavoro” alla sua sorte dileguandosi.

All’atto dell’arresto l’extracomunitario ha opposto una strenua resistenza, tra violenza sia fisica che verbale, mettendo a repentaglio anche la vita degli agenti. Pertanto, al gambiano è stato contestato anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale. A seguito del giudizio per direttissima, svoltosi in pari data, nei confronti dell’uomo è stata applicata la misura cautelare della custodia cautelare in carcere.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social