Consegna vino annata 2020 all’istituto di istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia” di Catania

Una conferenza studentesca dal tocco professionale. Potrebbe essere questo il riassunto dell’incontro all’istituto di istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia” di Catania alla presenza d’istituzioni pol...

A cura di Marco D'Urso
28 novembre 2021 12:30
Consegna vino annata 2020 all’istituto di istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia” di Catania
Condividi

Una conferenza studentesca dal tocco professionale. Potrebbe essere questo il riassunto dell’incontro all’istituto di istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia” di Catania alla presenza d’istituzioni politiche, sociali ed imprenditoriali siciliane.

Una piccola eccellenza scolastica tutta catanese quella dell’istituto Fermi-Eredia: dopo il duro lavoro dei propri studenti ed insegnanti è giunta la consegna delle bottiglie di vino, targate annata 2020, della cantina dell’Eredia, in primo nella lavorazione dell’uva.

La raccolta dell’uva, il suo trasporto, la produzione e l’imbottigliamento del “rosso”, del “bianco” e del “rosato” rappresentano una realtà consolidata per l’istituto di istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia”di Catania.

La dirigente Maria Giuseppa Lo Bianco ha dichiarato: «Questa scuola investe energie e risorse per puntare sul futuro dei propri studenti. Vogliamo far decollare la nostra terra che, con le sue tante potenzialità ed eccellenze, può fare la differenza. Non solo, l’incontro di oggi rafforza la collaborazione e la sinergia con i nostri partner in questo progetto. Un’operazione ambiziosa, ma allo stesso tempo stimolante, che abbiamo immediatamente reso operativa. I nostri ragazzi hanno lavorato nelle vigne del Parco dell’Etna e hanno raccolto le uve. Da qui le hanno lavorate nella nostra cantina ed oggi, finalmente, consegniamo il vino imbottigliato».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social