Un murale dedicato a Franco Battiato per le strade di Barcellona

Lo street artist siciliano, Salvatore Benintende, in arte Tvboy ha realizzato, negli scorsi giorni a Barcellona, una nuova opera dedicata al grande cantautore e compositore, Franco Batt...

A cura di Manuela Scuderi
06 ottobre 2021 11:48
Un murale dedicato a Franco Battiato per le strade di Barcellona
Condividi

Lo street artist siciliano, Salvatore Benintende, in arte Tvboy ha realizzato, negli scorsi giorni a Barcellona, una nuova opera dedicata al grande cantautore e compositore, Franco Battiato, scomparso lo scorso 18 maggio.

All’interno dell’account Instagram dell’artista siciliano (@tvboy), è infatti possibile visionare foto e video del murale affisso per le strade della capitale della regione della Catalogna, che ritraggono un giovane Battiato. Per realizzarlo, Tvboy si è ispirato alla copertina dell’album “Patriots” del 1980, così come molti fan avranno sicuramente riconosciuto.

Quattro anni fa incontrai Battiato in occasione di un suo concerto in Spagna. Di lui mi colpì subito la sua grande curiosità”, si legge nella didascalia che accompagna il post. “Le note e le parole delle sue canzoni aprono la mente e sono sempre attuali. Questo il mio piccolo omaggio a questo grande artista e conterraneo che con la sua musica ci ha insegnato a sognare”.

A Catania, è possibile invece ammirare un’altra opera dello street artist, che in questo caso ha voluto dare una rappresentazione personale e un po’ pop di Sant’Agata. Il murale dedicato alla Santa Patrona della città, si trova all’interno della pescheria, vicino alla Fontana dei 7 canali.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social