Ulteriore intervento di ripristino a parco Falcone, stavolta per mano dei volontari

Ulteriore intervento di ripristino a parco Falcone

Sono stati circa una ventina i volontari presenti oggi a parco Falcone per dare una mano al Comune di Catania. Provenienti dal Rotary Catania Sud, dal Rotaract ed Interact Catania Sud, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, i volontari hanno ripulito alcune aree e tinteggiato diverse panchine del parco.

Sembra quasi un’assurdità ma dopo il dispendioso e recentissimo intervento di ripristino da parte del Comune fino ad oggi parco Falcone presentava ancora segni di vandalismo e carenza di manutenzione. I lavori di riqualificazione sono cominciati oggi ma finiranno nei prossimi giorni.

Non è passato nemmeno un mese dalla riqualificazione da parte dei lavoratori comunali ma il Sindaco di Catania Salvo Pogliese sembrerebbe preferire l’intervento privato, auspicando l’adozione del parco Falcone da parte dei privati, così da passare (come accaduto quest’oggi) il testimone dai dipendenti comunali ai volontari privati.

Il Sindaco Pogliese ha dichiarato: «Solo in questo modo si può lanciare un messaggio di speranza e coinvolgimento dei nostri giovani nella cura della cosa pubblica, un concetto che deve diventare familiare ai giovani catanesi perché non ci potrà mai essere adeguata manutenzione se non c’è la collaborazione dei cittadini».

Rispondi