Tentò furto ed aggredì gli agenti: senegalese momentaneamente liberato subisce l’espulsione

Probabilmente i reati commessi e le aggravanti pendenti erano troppe per far passare quest’ultimo episodio di cronaca come l’ennesimo reato senza concrete conseguenze auspicando la riabilitazione del...

A cura di Marco D'Urso
28 agosto 2021 16:32
Tentò furto ed aggredì gli agenti: senegalese momentaneamente liberato subisce l’espulsione
Condividi

Probabilmente i reati commessi e le aggravanti pendenti erano troppe per far passare quest’ultimo episodio di cronaca come l’ennesimo reato senza concrete conseguenze auspicando la riabilitazione del soggetto coinvolto. Giorni addietro l’extracomunitario si è reso autore di un tentato furto aggredendo anche i poliziotti intervenuti. Dopo il momentaneo rilascio su disposizione del P.M. giunge il decreto d’espulsione su sollecito dell’Ufficio Immigrazione.

Il senegalese aveva tentato di scippare un turista in pieno centro città rendendosi responsabile, al termine degli adempimenti di rito, dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ma risultando nell’occasione anche irregolare sul territorio nazionale.

In seguito ai fatti sopracitati, il P.M. di turno ha convalidato l’arresto al fine di consentire l’adozione dei provvedimenti previsti dalla normativa vigente per la permanenza irregolare su territorio italiano, rimettendo l’extracomunitario a disposizione dell’Autorità Amministrativa.

Gli elementi emersi all’esito dell’istruttoria compiuta dall’Ufficio Immigrazione, hanno consentito l’emissione dell’apposito decreto di espulsione con allontanamento alla frontiera, con il nulla osta della Procura della Repubblica, reso esecutivo su disposizione del Questore.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social