Gli studenti “adottano” una rotonda per presentare al meglio la città

Gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Francesco Redi” di Paternò, Belpasso e Biancavilla hanno lavorato per rendere concreta l’iniziativa “Una rotonda nel cuore”. La rotonda scelta è una...

A cura di Marco D'Urso
23 luglio 2021 17:37
Gli studenti “adottano” una rotonda per presentare al meglio la città
Condividi

Gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Francesco Redi” di Paternò, Belpasso e Biancavilla hanno lavorato per rendere concreta l’iniziativa “Una rotonda nel cuore”. La rotonda scelta è una delle più frequentate, “portone” d’ingresso per tutti coloro che Ragalna, Pedara, Belpasso e dagli altri paesi dell’hinterland etneo devono raggiungere Paternò.

La rotonda diventa uno spazio verde, simboleggiando rinascita e appartenenza. All’interno dello spazio urbano è stata immessa la scritta “I ❤ Paternò”, molto apprezzata dai cittadini. L’iniziativa “una rotonda nel cuore” è stata possibile attraverso la collaborazione con l’Amministrazione comunale paternese e l’ente di formazione “Galpe”.

La dirigente scolastica dell’I.I.S. “Francesco Redi” Giuseppa Morsellino ha commentato: «Parliamo di un’esperienza che ha tantissime valenze e che va oltre il solo aspetto formativo prendersi cura del verde, oltre ad una forma di cittadinanza attiva, per noi serve a sviluppare nei nostri ragazzi un senso di appartenenza nei confronti della propria terra e della propria città. Altra valenza, altrettanto forte, è quella di fare, in questa parte della città, un laboratorio all’aperto dove proseguire la nostra progettazione e mettere in campo le competenze specifiche dei nostri studenti».

Oltre alle figure scolastiche e studenti, all’evento erano presenti il Sindaco di Paternò Nino Naso, l’assessore Luigi Gulisano, il presidente del consiglio comunale di Paternò Filippo Sambataro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social