Valverde: disoccupato trovato con 11.625 euro e una BMW X3. La “conoscenza” degli agenti trafficava farmaci

I Carabinieri della Stazione di San Gregorio di Catania hanno arrestato un quarantasettenne di Tremestieri Etneo, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, comme...

A cura di Marco D'Urso
18 giugno 2021 16:49
Valverde: disoccupato trovato con 11.625 euro e una BMW X3. La “conoscenza” degli agenti trafficava farmaci
Condividi

I Carabinieri della Stazione di San Gregorio di Catania hanno arrestato un quarantasettenne di Tremestieri Etneo, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, commercio utilizzo e somministrazione di farmaci ed altre sostanze al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti, commercio o somministrazione di medicinali guasti, esercizio abusivo della professione sanitaria, ricettazione ed introduzione sul territorio dello stato di specialità medicinali per uso umano privi di autorizzazione.

La pattuglia di militari era in perlustrazione in via Maugeri, nel tardo pomeriggio, a Valverde. Durante la marcia gli agenti notano transitare a bordo di una Vespa l’uomo, una loro vecchia conoscenza. Per via del suo passato i militari hanno deciso d’imporgli l’alt.

Durante il fermo l’uomo era fortemente agitato inducendo i militari a una ricerca ancor più approfondita. Nel sottosella della Vespa sono stati rinvenute alcune confezioni di farmaci utilizzati per il doping degli atleti e la somma di 1.825 euro. Essendo disoccupato, gli agenti hanno chiesto di giustificare la provenienza ma senza ricevere una risposta convincente.

Chiamati i rinforzi, i militari si sono recati presso l’abitazione dell’uomo per effettuare una perquisizione domiciliare, poi estesa anche ai veicoli. Il quarantasettenne aveva nella sua disponibilità una BMW X3 al cui interno vi era una gran quantità dei farmaci sopracitati, tra i quali il nandrolone ed il testosterone, inseriti nella lista delle sostanze e dei metodi proibiti dal Ministero della Salute.

Infine sono state rinvenute altre banconote per circa 9.800 euro, portando la somma complessiva a 11.625 euro, somma che unitamente agli altri elementi gli sono valsi gli arresti domiciliari in attesa delle ulteriori determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social