Grande Guerra e Carabinieri: donato prestigioso libro alle Biblioteche riunite “Civica e Ursino Recupero”

Il Comando Generale dei Carabinieri con il supporto dello Stato Maggiore della Difesa, nel quadro delle attività finalizzate a documentare la gloriosa storia dell’Arma, ha realizzato con il contributo...

A cura di Marco D'Urso
21 aprile 2021 13:27
Grande Guerra e Carabinieri: donato prestigioso libro alle Biblioteche riunite “Civica e Ursino Recupero”
Condividi

Il Comando Generale dei Carabinieri con il supporto dello Stato Maggiore della Difesa, nel quadro delle attività finalizzate a documentare la gloriosa storia dell’Arma, ha realizzato con il contributo di appartenenti alle Forze Armate e di atenei nazionali e stranieri il volume “La Grande Guerra dei Carabinieri”. Il prestigioso libro ripercorre il ruolo dei militari durante il primo conflitto mondiale.

Il libro è stato frutto di una lunga e felice collaborazione nazionale tra Arma e Università, ripercorrendo interamente la Prima Guerra Mondiale. Immergendosi nella lettura del testo si potrà delineare il ruolo dell’Arma dei Carabinieri durante il conflitto ma soprattutto potrà costituire, per il suo taglio narrativo ed il plausibile utilizzo per finalità interdisciplinari, un valido e specifico supporto di conoscenza per gli studenti.

Il volume “La Grande Guerra dei Carabinieri” è stato donato, in presenza, dal Capitano Chiara Petrone, della Compagnia Carabinieri di Catania Piazza Dante, alla dottoressa Rita Angela Carbonaro, direttrice delle Biblioteche riunite “Civica e Ursino Recupero”. La consegna è avvenuta presso la biblioteca civica sita all’interno di un’ala dell’antico monastero dei “Benedettini”,che ospita anche il dipartimento di Scienze Umanistiche dell’università degli Studi di Catania.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social