Dusty: corso di compostaggio domestico online, la prima data è sold out

Saranno due le date previste per lo streaming ma la prima del 2 aprile è già totalmente occupata. Dopo l’esperimento in presenza riuscito quasi un anno fa, la Dusty continua con il corso di compostagg...

A cura di Marco D'Urso
18 marzo 2021 13:44
Dusty: corso di compostaggio domestico online, la prima data è sold out
Condividi

Saranno due le date previste per lo streaming ma la prima del 2 aprile è già totalmente occupata. Dopo l’esperimento in presenza riuscito quasi un anno fa, la Dusty continua con il corso di compostaggio domestico. Questa volta si svolgerà online e le iscrizioni per l’appuntamento streaming del 4 maggio sono già aperte.

L’iniziativa è riservata ai residenti proprietari di un’area verde ad uso esclusivo, dunque non condominiale. Il corso di compostaggio permette d’acquisire il processo per trasformare i rifiuti organici in un fertile compost per l’orto e il giardino. L’emergenza epidemiologica dovuta al Covid ha fatto divenire il corso online, disponibile in streaming sulla piattaforma GoToMeeting ed è riservata ai residenti della Città di Catania che siano proprietari di un’area verde esclusiva di almeno 40 mq.

Le date in programma erano due ma la prima, di venerdì 2 aprile, è già stata integralmente prenotata, lasciando spazio alle sole iscrizioni per il secondo appuntamento di martedì 4 maggio. Per partecipare bisogna registrarsi e compilare il modulo al seguente link: it.surveymonkey.com/r/SXKRP93. 48 ore prima dell’evento, gli iscritti riceveranno una mail con le chiavi d’accesso per il collegamento sulla piattaforma.

Il corso si svolgerà dalle ore 16 alle 19, con un accesso di massimo 20 partecipanti per volta. La prima parte della “lezione” riguarderà le buone prassi per fare la raccolta differenziata, gestire la frazione umida e il compostaggio mentre la seconda parte sarà dedicata alle tecniche per realizzare il compost, analizzando criticità e soluzioni.

Al termine del corso di compostaggio verrà consegnato l’attestato di “compostatore” e ogni partecipante riceverà gratuitamente la compostiera domestica, indispensabile per la trasformazione dell’organico, avendo inoltre il diritto a una riduzione sulla parte variabile della TARI (con specifica istanza al Comune, da consegnare entro il 30 giugno).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social