Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese incontrerà il comitato “Ristoratori Siciliani Indipendenti” in piazza Stesicoro

Quasi in un giocoforza spinto ai limiti della correttezza, le manifestazioni del comitato “Ristoratori Siciliani Indipendenti” in piazza, rischiando l’assembramento, continuano. Le plateali manifestaz...

A cura di Marco D'Urso
10 febbraio 2021 17:52
Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese incontrerà il comitato “Ristoratori Siciliani Indipendenti” in piazza Stesicoro
Condividi

Quasi in un giocoforza spinto ai limiti della correttezza, le manifestazioni del comitato “Ristoratori Siciliani Indipendenti” in piazza, rischiando l’assembramento, continuano. Le plateali manifestazioni hanno ottenuto l’attenzione dell’Amministrazione comunale: il Sindaco di Catania Salvo Pogliese tenterà il dialogo con il comitato ma non vi sarà un incontro tra delegazione e istituzione bensì la presenza del primo cittadino in piazza Stesicoro, dove gli imprenditori saranno nuovamente riuniti intorno alle ore 10.30.

Nell’anomala richiesta di incontrarsi e dialogare con l’intero gruppo in una piazza (in cui le interferenze non mancano) vi è la precisa intenzione da parte del comitato “Ristoratori Siciliani Indipendenti” di presentare al Sindaco Pogliese tutte le richieste pensate dai singoli del collettivo. Il comitato promette il pieno rispetto delle normative sul distanziamento sociale ma potrebbe essere davvero un’utopia riuscire a trattare argomenti così delicati senza rischiare di violare qualche norma tra una presa di parola e l’altra di un folto gruppo.

Se non sembrerebbe essere stata scelta la via della delegazione da parte del comitato per incontrare il primo cittadino ed affrontare una tematica tanto delicata come l’attuale emergenza in cui vessa la ristorazione locale, una rappresentanza del comitato andrà a presentare un documento (con medesime richieste) al Prefetto di Catania.

Se non vi saranno intoppi, domani dalle ore 10.30, in una delle piazze più trafficate e frequentate della città, il comitato “Ristoratori Siciliani Indipendenti” elencherà le proprie richieste per lavorare in sicurezza impedendo “la morte economica e commerciale di migliaia di imprenditori”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social