Interventi di ripristino del manto stradale fino a venerdì nello snodo viario di piazza Borsellino

Il Comune di Catania procede con gli interventi di manutenzione programmati. Dopo piazza Verga e via Musumeci è il turno dello snodo viario di piazza Borsellino, area di intensa viabilità (smistando t...

A cura di Marco D'Urso
27 gennaio 2021 17:13
Interventi di ripristino del manto stradale fino a venerdì nello snodo viario di piazza Borsellino
Condividi

Il Comune di Catania procede con gli interventi di manutenzione programmati. Dopo piazza Verga e via Musumeci è il turno dello snodo viario di piazza Borsellino, area di intensa viabilità (smistando tutte le direzioni sud di Catania) e ospitante il capolinea di diverse linee Amt. I lavori dureranno fino a venerdì.

Gli interventi di ripristino del manto stradale fanno parte di una serie di lavori di manutenzione accordati dal Sindaco di Catania Salvo Pogliese d’intesa con l’assessore Manutenzioni strade, immobili ed edifici scolastici, Servizi Cimiteriali, Infrastrutture, Mobilità, Zona Industriale e Sanità Giuseppe Arcidiacono. Tra gli interventi già effettuati vi sono stati quelli in piazza Verga e via Musumeci.

Il principale intervento adottato in piazza Borsellino riguarda il manto stradale: impraticabile sia da bagnato che d’asciutto, con pericolosissime buche in curva nel sottopassaggio, poco visibili e dannose per i motociclisti. La grave carenza di aderenza e i relativi rischi dovrebbero essere presto risolti. I lavori saranno effettuati con l’utilizzo di mezzi pesanti per realizzare interventi (si auspica durevoli) con la scarificazione del vecchio manto stradale, in particolare sotto gli archi della vecchia Marina.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social