Metropolitana di Catania: chiusura temporanea della stazione Galatea dal 6 luglio al 9 agosto

La stazione Galatea chiude per lavori agli impianti antincendio; i treni transiteranno senza fermata. Info al numero 095 541 250.

A cura di Redazione Redazione
30 giugno 2026 19:03
Metropolitana di Catania: chiusura temporanea della stazione Galatea dal 6 luglio al 9 agosto -
Condividi

La stazione Galatea della Metropolitana di Catania sarà temporaneamente chiusa al pubblico da lunedì 6 luglio fino a domenica 9 agosto. La misura è stata adottata per consentire la realizzazione di lavori di adeguamento degli impianti antincendio, ha comunicato l'azienda.

Durante il periodo di chiusura i treni transiteranno presso la stazione Galatea senza effettuare la fermata; il servizio ferroviario rimarrà invece regolare e senza variazioni in tutte le altre stazioni della linea. L'intervento interessa esclusivamente la fermata Galatea e non comporta modifiche all'orario di circolazione dei convogli.

Impatto sul servizio e consigli per i passeggeri

Gli utenti in partenza o arrivo a Galatea sono invitati a pianificare percorsi alternativi: è possibile utilizzare le stazioni limitrofe o servizi di superficie (autobus e mezzi pubblici locali) per coprire l'itinerario interrotto. L'azienda ha espresso le proprie scuse per i disagi temporanei, sottolineando la necessità degli interventi per garantire la sicurezza degli impianti.

Informazioni e contatti

Per richieste e informazioni di viaggio è a disposizione l'Ufficio Informazioni Viaggiatori della stazione Catania BORGO, raggiungibile al numero 095 541 250. La comunicazione ufficiale è stata diffusa da Ferrovia Circumetnea, fonte dell'avviso pubblico relativo alla chiusura.

Gli utenti sono invitati a verificare eventuali aggiornamenti sul sito ufficiale o tramite i canali di comunicazione dell'azienda prima di mettersi in viaggio, soprattutto nelle giornate di inizio lavori e al termine dell'intervento.

Fact Check

Prima della pubblicazione, la redazione ha verificato e consultato le fonti elencate di seguito per garantire l'accuratezza delle informazioni riportate.

Fonte:

Verificato il: 30 giugno 2026

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania