Catania, due arresti per spaccio: sequestrati 2,2 kg di cocaina e un ingente stock in casa

Due distinti interventi della Questura di Catania portano all'arresto di un 32enne e di un 24enne e al sequestro di diverse droghe.

A cura di Redazione
13 maggio 2026 12:23
Catania, due arresti per spaccio: sequestrati 2,2 kg di cocaina e un ingente stock in casa -
Condividi

A Catania la Questura ha eseguito due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando complessivamente oltre 2 kg di cocaina e un consistente stock di droghe durante una perquisizione domiciliare.

Nel primo intervento, gli agenti della sezione della Questura hanno bloccato un 32enne che stava fuggendo a bordo di uno scooter in via Rosano. Il tentativo di fuga si è trasformato in un inseguimento con manovre pericolose, anche contromano, fino al fermo dell'uomo. Durante il controllo gli agenti hanno rinvenuto 2,2 chili di cocaina: il 32enne è stato arrestato per spaccio e denunciato per fuga pericolosa.

In un secondo intervento, la squadra mobile della Questura ha proceduto all'arresto di un 24enne sul lungomare della Plaia. Il giovane aveva occultato negli slip una busta termosaldata contenente 27 grammi di sostanze (hashish, marijuana e wax), già suddivise in dosi e pronte per lo spaccio.

La successiva perquisizione domiciliare nell'abitazione del 24enne ha portato al sequestro di un ulteriore stock: 98 g di marijuana, 21 g di cocaina, 79 g di hashish, 50 g di wax e 94 g di "Nexus", una sostanza psicoattiva dal colore rosa ritenuta di particolare pericolosità. Al termine delle operazioni il 24enne è stato condotto in carcere.

Le autorità hanno dichiarato che le indagini proseguono per ricostruire reti di approvvigionamento e traffico; i due arrestati sono stati posti a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa delle determinazioni procedurali.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania