🔴ULTIM'ORA INCIDENTE🔴: statale 514 a Licodia Eubea chiusa per recupero di un mezzo pesante

SS 514 Di Chiaramonte interdetta in entrambe le direzioni al km 19,550; sul posto Anas e Forze dell'Ordine.

A cura di Redazione
24 marzo 2026 09:00
🔴ULTIM'ORA INCIDENTE🔴: statale 514 a Licodia Eubea chiusa per recupero di un mezzo pesante -
Condividi

La strada statale 514 Di Chiaramonte è temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni al km 19,550, all'altezza di Licodia Eubea (provincia di Catania), a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto un mezzo pesante. La chiusura è stata comunicata da Anas.

Il transito è al momento interdetto per consentire le operazioni di recupero del veicolo pesante coinvolto. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell'Ordine, impegnate nelle attività di messa in sicurezza della carreggiata e nella gestione della viabilità.

Non sono stati forniti dettagli sulle cause dell'incidente né sull'eventuale presenza di feriti; al momento la priorità è il completamento delle operazioni di recupero e la riapertura in condizioni di sicurezza. Gli automobilisti devono prevedere possibili ritardi e disagi nella zona interessata.

Si raccomanda di evitare l'area interessata, valutare percorsi alternativi e attenersi alla segnaletica e alle indicazioni delle autorità presenti. Per aggiornamenti sulla situazione e sui tempi di riapertura è consigliabile consultare i canali ufficiali di Anas.

La situazione è in evoluzione: le autorità sul posto continueranno le operazioni fino al ripristino della normale circolazione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania