Rogo doloso a Librino: distrutto un chiosco mobile in viale Grimaldi

Un furgone adibito a chiosco bevande incendiato ieri sera in viale Grimaldi; carabinieri e scientifica eseguono rilievi.

19 febbraio 2026 08:47
Rogo doloso a Librino: distrutto un chiosco mobile in viale Grimaldi - Credit Foto Google Maps
Credit Foto Google Maps
Condividi

Un chiosco mobile è stato distrutto da un incendio nella serata di ieri in viale Grimaldi 15, nel quartiere Librino. Si tratta, secondo quanto finora accertato, di un atto doloso: il furgone adibito a chiosco per la vendita di bevande è stato completamente coinvolto dalle fiamme.

Indagini e rilievi

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Librino e la sezione investigazioni scientifica del comando provinciale, che hanno eseguito i rilievi tecnici per cercare elementi utili a ricostruire la dinamica dell'accaduto. Le autorità hanno confermato che sono in corso le indagini per individuare i responsabili dell'incendio.

Le informazioni diffuse fino a questo momento sono limitate ai rilievi e alle attività investigative in corso: non sono stati resi noti ulteriori dettagli su possibili sospetti o moventi. Gli accertamenti della scientifica proseguiranno per stabilire cause e responsabilità e fornire elementi utili alle fasi successive dell'inchiesta.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania