Polizia di Catania sequestra pistola clandestina in un palazzo di Monte Po
Scoperta una pistola clandestina a Monte Po! La Polizia intensifica i controlli per la sicurezza. Scopri di più su questa operazione! 🔍🔫👮♂️
Pistola clandestina sequestrata dalla Polizia di Stato nel quartiere Monte Po di Catania
Catania, 2 febbraio 2026 – La Polizia di Stato ha recentemente scovato e sequestrato una pistola con matricola abrasa, nascosta in un contatore elettrico all’interno di un palazzo nel quartiere Monte Po. Questo intervento rappresenta un’ulteriore azione nell’ambito dei controlli costanti volti a prevenire e contrastare i crimini legati alle armi, in una zona già segnala da problematiche di sicurezza.
L’operazione ha visto coinvolti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che nei giorni scorsi hanno intensificato i controlli nel quartiere, prestando particolare attenzione a luoghi noti per attività illecite. Monte Po ha infatti una storia di “fortini” di armi e munizioni, nonché di spaccio e ricettazione di veicoli.
Durante le verifiche, gli agenti hanno setacciato scrupolosamente le aree comuni dei palazzi e, in questa occasione, sono riusciti a rinvenire una pistola perfettamente funzionante, occultata con cura nel vano del contatore di un palazzo. L’arma, priva di cartucce, è stata sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori indagini.
Il comando della polizia ha prontamente richiesto l’intervento degli esperti del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per eseguire una serie di analisi balistiche. Queste verifiche mirano a verificare se la pistola possa essere stata utilizzata in episodi criminosi precedenti e per acquisire eventuali impronte digitali o tracce biologiche.
Questa operazione sottolinea l’impegno della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza della comunità, affrontando senza tregua la questione armi nel territorio e contribuendo attivamente a creare un ambiente più sicuro per i cittadini catanesi.
13.6°