Meta Catania conquista la terza vittoria consecutiva con un netto 8-2 sul CDM Genova

Covei Meta Catania Bricocity trionfa 8-2 contro Genova con doppiette di Podda e Pulvirenti! 🚀 Terzo successo di fila e primato da difendere! 🏆

A cura di Redazione Redazione
17 febbraio 2026 22:23
Meta Catania conquista la terza vittoria consecutiva con un netto 8-2 sul CDM Genova -
Condividi

La Covei Meta Catania Bricocity continua la sua marcia trionfale

Un’altra vittoria convincente per la Covei Meta Catania Bricocity, che ha sbaragliato il CDM Genova con un netto 8-2, consolidando così il primato in classifica. È il terzo successo consecutivo per la formazione rossazzurra, che ora vanta 41 punti e distanzia ulteriormente la L84, fermata in casa dall’Active Network.

Nel match disputato al Palacatania, il mister Juanra ha deciso di dare un turno di riposo a Siqueira, rilanciando il portiere Timm e offrendo a tutti i suoi uomini chiave la possibilità di brillare. La partita segna un continuo crescendo per il giovanissimo Albertico, che si sta dimostrando sempre più determinante con la sua tecnica sopraffina e il suo spirito combattivo.

Il match è iniziato con un colpo di pistola: dopo soli due minuti, Giovanni Pulvirenti ha sbloccato il punteggio con un’intercettazione perfetta, siglando la rete a porta sguarnita. Non è passato molto che Dian Luka ha raddoppiato, deviando in rete al sesto minuto e rendendo chiaro il dominio della formazione di casa.

La Covei Meta ha continuato a macinare gioco, mostrando combinazioni affiatate e un’attenta gestione del possesso palla. Albertico, sempre più integrato nel gioco, ha sfiorato ripetutamente la rete, mentre Silvestri ha creato opportunità per il raddoppio.

Nella ripresa, la manita rossazzurra ha preso il volo: Michel Podda ha segnato con un potente sinistro, seguito dalla rete di Musumeci. Entro metà secondo tempo, la Covei Meta aveva già chiuso i giochi, portando il punteggio sul 6-0 con altre due reti di Pulvirenti e Podda. Nonostante la resistenza del portiere avversario Juninho, i padroni di casa hanno continuato a incalzare.

A pochi minuti dalla fine, hanno trovato spazio anche altre riserve nelle fila della Covei Meta: Maurizio Silvestri ha messo in rete il gol dell’8-2, prima del sigillo finale del Genova, che ha segnato due gol nel finale, pur non riuscendo a ovviare a una sconfitta schiacciante.

Con questa vittoria, la Covei Meta Catania Bricocity ha dimostrato non solo la sua forza, ma anche una grande coesione di squadra e una predisposizione al risultato. La squadra sembra non voler fermarsi e l’appuntamento con la prossima sfida si avvicina, con l’obiettivo di continuare su questa scia vincente.

Tabellino della partita:
Covei Meta Catania Bricocity – CDM Futsal 8-2
Marcatori: Pulvirenti, Dian Luka, M. Podda, C. Musumeci, Albertico, G. Pulvirenti, M. Podda, Silvestri, Gugas, Babris.
Arbitro: F. Mancuso; Ass.: R. Galasso, M. Lupo.
Stadio: Palacatania, Catania.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania