Incendio alla "Trattoria del Lago" di Catania: indagini per possibile matrice dolosa
Fiamme nelle prime ore del mattino in via Lago di Nicito: carabinieri e vigili del fuoco intervenuti, prime ipotesi di incendio doloso.
Un incendio è divampato nelle prime ore del mattino nella "Trattoria del Lago", in via Lago di Nicito a Catania. Le fiamme hanno interessato il locale e hanno richiesto l'intervento immediato delle forze dell'ordine e dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Catania e le autobotti dei vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Le operazioni di spegnimento hanno impegnato il personale dei vigili del fuoco nelle fasi iniziali dell'alba.
Indagini in corso
I primi accertamenti indicano che il rogo potrebbe essere di matrice dolosa: la causa è comunque in corso di accertamento da parte dei carabinieri del Comando provinciale. Al momento non sono stati diffusi dettagli ufficiali sulla dinamica dell'incendio o su eventuali responsabilità.
Non sono al momento state rese note informazioni su eventuali feriti o sull'entità dei danni riportati dalla trattoria; le verifiche sui locali e i rilievi tecnici sono attesi per chiarire l'origine dell'incendio e la sua propagazione.
Le autorità competenti hanno avviato le procedure d'indagine e si attendono ulteriori aggiornamenti dalle fonti ufficiali non appena saranno completati sopralluoghi e accertamenti.
18.5°