FCE di Catania: Chiusura della Stazione Borgo per Lavori di Sicurezza dal 9 Febbraio 2026
La stazione BORGO sarà chiusa dal 9 febbraio per lavori di sicurezza. 🚧 Usa il servizio navetta per collegarti a MILO! 🚌✨
Stazione Metro Borgo Chiusa per Lavori: Servizio Navetta Disponibile
A partire dal 9 febbraio 2026 e per un mese, la stazione della metropolitana di Catania, Borgo, resterà chiusa per lavori di ammodernamento. Questo intervento rientra nel più ampio programma di miglioramento della sicurezza e delle prestazioni delle prime stazioni della metropolitana, che sono operativa dal 1999.
Durante questo periodo di chiusura, i treni non fermeranno a Borgo, ma il servizio resterà attivo senza variazioni negli altri punti della linea metropolitana. Per mitigare il disagio degli utenti, è stato istituito un servizio di navetta dedicato che collegherà la fermata di Borgo, situata in via Etnea alta, con la stazione di Milo. I bus navetta avranno una frequenza di 15 minuti durante gli orari di punta e di 30 minuti nel resto della giornata, ma non saranno operativi la domenica.
Le operazioni che si andranno a svolgere sono complesse e necessarie per il rinnovo delle dotazioni di sicurezza. L’azienda ha sottolineato che tali lavori non possono essere effettuati durante l’orario di esercizio normale o durante le sospensioni notturne. L’obiettivo è di restituire ai cittadini una stazione più sicura e un servizio di qualità superiore.
Con l’impegno per la sicurezza e per la mobilità dei cittadini, si prevede che la stazione Borgo tornerà operativa dal 9 marzo 2026 con l’orario abituale. Ci scusiamo anticipatamente per i disaggi e chiediamo la comprensione degli utenti in questo processo di miglioramento.
Per ulteriori informazioni, gli utenti possono contattare l’ufficio informazioni viaggiatori disponibile al numero 095 541 250.
10.9°