Catania, Ramacca: denunciato 31enne trovato con coltello e marijuana durante controlli a Palagonia

Durante un posto di controllo i Carabinieri hanno denunciato un 31enne trovato con un coltello a serramanico e una dose di marijuana.

A cura di Redazione
19 febbraio 2026 12:19
Catania, Ramacca: denunciato 31enne trovato con coltello e marijuana durante controlli a Palagonia -
Condividi

A Ramacca, nella provincia di Catania, i Carabinieri della Compagnia di Palagonia hanno denunciato un 31enne dopo averlo trovato in possesso di un coltello a serramanico e di una dose di marijuana durante servizi di controllo del territorio.

L'episodio è avvenuto in via Lecce: appena notata la presenza del personale del 12° Reggimento Sicilia impegnato in un posto di controllo, l'uomo ha tentato di cambiare repentinamente direzione e di accelerare nella speranza di eludere i militari. I Carabinieri lo hanno però raggiunto, identificato e sottoposto a perquisizione personale e veicolare.

Dalla perquisizione è emerso un coltello a serramanico della lunghezza di 20 centimetri nascosto nel portaoggetti dell'auto e una dose di marijuana nella tasca dei pantaloni. Sulla base degli accertamenti svolti, il 31enne è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere; la presenza della sostanza ha inoltre comportato la segnalazione alla Prefettura in qualità di assuntore.

Le contestazioni sono state mosse in base agli indizi raccolti sul posto, che saranno verificati in sede giurisdizionale. I militari hanno proceduto all'identificazione e agli atti conseguenti secondo le norme di rito, senza che siano state rese note ulteriori informazioni su eventuali sviluppi investigativi.

L'operazione, disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania, aveva l'obiettivo di contrastare la criminalità diffusa e garantire il rispetto delle norme del codice della strada sul territorio comunale.

Controlli e numeri

Nel corso dell'attività di controllo complessiva sono stati ispezionati 3 esercizi pubblici, identificate 48 persone e controllati 18 veicoli.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania