Catania, minorenne arrestato per spaccio: si riforniva dal sottosella di uno scooter

I Carabinieri sorprendono un giovane a prelevare dosi dal sottosella in zona Picanello; sequestrati 150 g di marijuana e 270 euro.

A cura di Redazione
20 febbraio 2026 11:26
Catania, minorenne arrestato per spaccio: si riforniva dal sottosella di uno scooter -
Condividi

Catania. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato un minorenne, residente a Misterbianco, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione si è svolta nella mattinata nella zona di Picanello, nell'ambito di un servizio di controllo del territorio.

Gli investigatori, in abiti civili, hanno seguito i movimenti del giovane che si era avvicinato a uno scooter parcheggiato in Via Malta: dopo esser arrivato a bordo di un altro mezzo, il ragazzo ha sollevato la sella dello scooter fermo, effettuato un prelievo e ripartito. Al secondo ritorno, i militari lo hanno fermato e bloccato in sicurezza.

All'interno del sottosella dello scooter sono state trovate due buste contenenti complessivamente 48 bustine di marijuana per un peso totale di circa 150 grammi. La sostanza è stata sottoposta a sequestro e catalogata dagli inquirenti come materiale destinato alla cessione.

Durante la perquisizione personale, nella borsa tracolla del minore sono stati recuperati 270 euro, ritenuti l'incasso dell'attività di spaccio; anche il denaro è stato posto sotto sequestro.

L'arresto del giovane è stato messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per i Minorenni, la quale, pur nel rispetto della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, ha convalidato la misura e disposto l'accompagnamento del ragazzo presso un Istituto Penale per Minorenni.

L'operazione conferma l'attività di contrasto allo spaccio condotta dal Nucleo Operativo di Piazza Dante nelle aree sensibili della città, con pattugliamenti mirati e servizi di osservazione per intercettare canali di rifornimento e cessioni sul territorio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania