Arrestato 61enne a Catania per coltivazione indoor di marijuana in serra abusiva

Scoperta una serra di marijuana in un'abitazione di Adrano! Un 61enne è stato arrestato dalla Polizia. Scopri i dettagli della vicenda 🚔🌱💡.

A cura di Redazione Redazione
16 gennaio 2026 07:26
Arrestato 61enne a Catania per coltivazione indoor di marijuana in serra abusiva -
Condividi

Scoperta una serra per la marijuana ad Adrano: arrestato un 61enne

Nel cuore di Adrano, un uomo di 61 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per essere il proprietario di una vera e propria serra domestica dedicata alla coltivazione di marijuana. Il fermo è avvenuto nell’ambito di un’operazione di controllo finalizzata al contrasto della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione ha avuto inizio quando gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno percepito un forte odore di marijuana proveniente dall’abitazione di un incensurato, il quale, dopo aver ricevuto l’allerta, si è presentato pochi minuti dopo sul luogo. Al suo arrivo, ha fornito spontaneamente le chiavi per consentire l’accesso ai poliziotti, ignaro delle conseguenze a cui andava incontro.

All’interno dell’abitazione, i poliziotti hanno rinvenuto un ambiente attrezzato per un’accurata coltivazione indoor. Nella stanza al piano terra, sono stati trovati fertilizzanti e trasformatori elettrici, il che ha insospettito gli agenti riguardo a un possibile allaccio abusivo alla rete elettrica. A partire da questo ritrovamento, è stato richiesto l’intervento di tecnici dell’energia per valutare i danni economici derivanti dall’illuminato prelievo.

La vera scoperta, però, è avvenuta nella camera attigua, dove gli agenti hanno trovato 21 piante di marijuana, alte tra i 50 e 150 centimetri, alcune già fiorite, curate in un ambiente dotato di un sistema di aerazione, lampade da riscaldamento e ventilatori, tutti alimentati dall’energia elettrica prelevata abusivamente.

I materiali e le attrezzature rinvenute sono stati immediatamente sequestrati. Il 61enne, identificato come il responsabile della coltivazione, è stato arrestato e il caso è stato trasmesso all’autorità competente, che procederà ora tramite i dovuti passaggi legali.

Questa operazione evidenzia l’impegno delle forze dell’ordine nel combattere il traffico di sostanze stupefacenti, un fenomeno purtroppo ancora molto presente nel territorio. La Polizia di Stato continuerà a monitorare e intervenire per garantire la sicurezza della comunità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania