Allerta meteo a Gravina di Catania, Giammusso fa il punto: controlli in corso e appello alla prudenza
Allerta meteo a Gravina di Catania: Massimiliano Giammusso fa il punto sui danni, interventi in corso, situazione sotto controllo e invito alla prudenza per i cittadini
Dopo la notte segnata dall’allerta meteo, il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso, ha avviato fin dalle prime ore del giorno una conta dei danni sul territorio comunale. Il primo bilancio, condiviso attraverso un post sui social istituzionali, racconta di un’attività immediata di controllo e monitoraggio, con l’obiettivo di garantire sicurezza e continuità dei servizi essenziali.
Il lavoro silenzioso delle squadre sul territorio
Nel suo messaggio pubblico, il primo cittadino ha voluto ringraziare il personale della Protezione Civile comunale guidato dal responsabile Marco Scalirò, impegnato già dalla mattina in sopralluoghi mirati. Un’azione coordinata che ha visto il coinvolgimento anche degli uffici tecnici comunali, a conferma di una macchina organizzativa pronta a intervenire nelle situazioni di emergenza.
Situazione sotto controllo, ma resta l’invito alla prudenza
È nel terzo paragrafo del post social che emergono le informazioni più rilevanti: la situazione è al momento sotto controllo, anche nelle aree più fragili come via Don Bosco e via Di Mattei. L’unico inconveniente significativo riguarda via San Paolo, all’altezza degli uffici di Poste Italiane, dove la sede stradale è stata interessata da criticità legate a lavori in corso sulle infrastrutture elettriche. L’area è stata presa in carico per la messa in sicurezza grazie all’intervento del V Servizio Manutenzioni con l’ing. Santo Di Dio. Il sindaco ha infine raccomandato la massima prudenza, ricordando che l’emergenza non è ancora conclusa, e ha invitato i cittadini a segnalare eventuali problemi attraverso i canali istituzionali del Comune o contattando il Comando di Polizia Locale al numero 095422470.
11.4°